Buongiorno,vorrei un parere da parte vostra se possibile. Soffro spesso di sanguinamento gengivale d

5 risposte
Buongiorno,vorrei un parere da parte vostra se possibile. Soffro spesso di sanguinamento gengivale durante il lavaggio dei denti e a volte anche quando mangio, inoltre avverto anche l'alito un po' pesante, già dopo 1/2 ore che ho lavato i denti, e mi si formano delle pellicine sulle labbra, non ho le labbra screpolate ma sono pellicine molto sottili e umide. Oggi ho fatto l'igiene orale e il dentista mi ha detto di usare colluttorio con clorexidina. Vorrei sapere se questo colluttorio andrebbe usato quotidianamente e se pensate basti per risolvere il problema del sanguinamento e dell'alitosi, grazie
Non conosco la situazione che il dentista ha trovato, la prescrizione del collutorio dovrebbe essere stata comprensiva della posologia , tuttavia di solito due volte al giorno dopo aver lavato i denti per 8/10 giorni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve usarlo allo 0,2% per 1 settimana, poi allo 0,5% per 2-3 settimane. Deve associare sciacqui con acqua ossigenata 3% 3 volte al di per 3-4 mesi: vedrà che la situazione migliorerà molto.
Il colluttorio con clorexidina dovrebbe essere utlizzato per tempi limitati in quato alla lunga puo' macchiare i denti. In commercio esistono dei colluttori con oli essenziali che possono essere utilizzati più a lungo. Chieda al farmacista. Per quanto riguarda le labbra screpolate si assicuri di bere almeno due litri di acqua al giorno, spesso non beviamo abbastanza.
Saluti
sono perfezionato in parodontologia. Il colluttorio con clorxidina va usato per un tempo limitato. Sono a sua disposizione per una visita gratuita

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.