Buongiorno,vorrei un parere da parte vostra se possibile. Soffro spesso di sanguinamento gengivale d

5 risposte
Buongiorno,vorrei un parere da parte vostra se possibile. Soffro spesso di sanguinamento gengivale durante il lavaggio dei denti e a volte anche quando mangio, inoltre avverto anche l'alito un po' pesante, già dopo 1/2 ore che ho lavato i denti, e mi si formano delle pellicine sulle labbra, non ho le labbra screpolate ma sono pellicine molto sottili e umide. Oggi ho fatto l'igiene orale e il dentista mi ha detto di usare colluttorio con clorexidina. Vorrei sapere se questo colluttorio andrebbe usato quotidianamente e se pensate basti per risolvere il problema del sanguinamento e dell'alitosi, grazie
Non conosco la situazione che il dentista ha trovato, la prescrizione del collutorio dovrebbe essere stata comprensiva della posologia , tuttavia di solito due volte al giorno dopo aver lavato i denti per 8/10 giorni.

Deve usarlo allo 0,2% per 1 settimana, poi allo 0,5% per 2-3 settimane. Deve associare sciacqui con acqua ossigenata 3% 3 volte al di per 3-4 mesi: vedrà che la situazione migliorerà molto.
Il colluttorio con clorexidina dovrebbe essere utlizzato per tempi limitati in quato alla lunga puo' macchiare i denti. In commercio esistono dei colluttori con oli essenziali che possono essere utilizzati più a lungo. Chieda al farmacista. Per quanto riguarda le labbra screpolate si assicuri di bere almeno due litri di acqua al giorno, spesso non beviamo abbastanza.
Saluti
sono perfezionato in parodontologia. Il colluttorio con clorxidina va usato per un tempo limitato. Sono a sua disposizione per una visita gratuita