Buongiorno ,vorrei un aiuto x quanto riguarda i dolori alla testa ...Da quasi un anno ho forti mal d

6 risposte
Buongiorno ,vorrei un aiuto x quanto riguarda i dolori alla testa ...Da quasi un anno ho forti mal di testa e nn riesco a capire perche,sopratutto dietro la nuca. ..ultimamente nn riesco nemmeno poggiare la testa sull cuscino ...Se è possibile vorrei sapere da che specialista bisogna andare..Vi ringrazio in anticipo. ...cordiali saluti. .
Dott.ssa Silvia Cocci Grifoni
Neurologo, Omeopata
Ascoli Piceno
Salve! come neurologo ed omeopata avrei innanzitutto bisogno di altri dettagli ed informazioni per meglio caratterizzare la sua cefalea.... ci sono fattori scatenanti? con che ricorrenza si presenta? quali terapie ha tentato? Quali i sintomi associati?....ed altri ancora! Questo perché la cura ed un'eventuale azione di prevenzione deve essere cucita come un abito sul paziente specifico! Intanto per aiutarla le suggerisco di tenere un diario annotando giorni ed orario di comparsa della cefalea, fattori scatenanti e/oaggravanti e l'intensità del dolore. Fatto questo potrà rivolgersi allo specialista e trovare così la terapia più idonea.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Cinzia Armelisasso
Neurologo
Ladispoli
partirei da una visita neurologica per poi capire come orientarsi
Buongiorno lo specialista per il mal di testa è il neurologo e, in occasione della prima visita ,è consigliabile portare un diario della cefalea in cui potrà annotare i giorni in cui ha avuto il mal di testa,la durata,l'intensità,la presenza o meno di altri sintomi ed eventuali farmaci utilizzati.
Tutte queste informazioni consentiranno al neurologo di 'dare un nome'al suo mal di testa:inquadrare correttamente di che tipo di mal di testa soffre è fondamentale per scegliere la terapia più efficace.
Cordiali saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, come prima visita suggerirei quella neurologica. Cordiali saluti
Dott. Riccardo Ferrari
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Roma
Buonasera, senz'altro come già espresso nelle altre risposte il primo passo da fare è una visita neurologica. Sulla base delle conclusioni che usciranno dalla visita con lo specialista si capirà se il problema è di origine neurologica oppure miotensiva. Nel secondo caso (che è quello di mia competenza) è bene vagliare se sono associati disturbi visivi, integrando con una visita oculistica il percorso diagnostico per le correlazioni tra muscolatura del collo e motilità oculare, al fine di non rendere inefficace il trattamento manuale e di rieducazione posturale che i mal di testa miotensivi richiedono.
Cordiali saluti
Dott. Stefano Cicchetto
Fisioterapista, Osteopata
Torino
Buongirono, concordo che l’iter da fare è quello già proposto, inquadramento medico da parte di un neurologo, successivamente le consiglio di farsi vedere da un Osteopata, che può integrare e supportare la terapia medica che le daranno dando ottimi risultati con il suo intervento.

Esperti

ANNA DI MARTINO

ANNA DI MARTINO

Medico di medicina generale

Santa Maria la Carità

Argentina Coluccia

Argentina Coluccia

Pediatra

San Pancrazio Salentino

Eliodoro Santonicola

Eliodoro Santonicola

Medico di medicina generale

Scafati

Paolo Vita

Paolo Vita

Internista

Bologna

Giulia Leonardelli

Giulia Leonardelli

Fisioterapista, Osteopata

Trento

Arianna Manini

Arianna Manini

Neurologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 216 domande su Cefalea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.