Buongiorno!! Vorrei sottopormi ad una blefaroplastica, ma ho dei dubbi, perché ho gli occhi asimmetr

3 risposte
Buongiorno!! Vorrei sottopormi ad una blefaroplastica, ma ho dei dubbi, perché ho gli occhi asimmetrici, in pratica il sx e un po' più aperto a causa del muscolo sopraccigliare bloccato, quindi la palpebra dx ha più pelle.la dott.ssa che ho consultato vorrebbe fare la blefaro correggendo l occhio destro un po più basso cn un punto di sutura. Qui vengono i miei dubbi!!! Ma nn e che devo fare un intervento sul muscolo Sx per riposizionarsi? O devo alzare l sltro?Grazie della gentile attenzione!
Dr. Marcello De Re Camilot
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
San Fior
Buonasera
da quanto espone ha una ptosi palpebrale monolaterale che andrebbe corretta con un intervento mirato al sollevamento della palpebra intervento che a seconda dei casi può interessare il muscolo di Muller o il muscolo elevatore della palpebra. Ovviamente sarebbe da valutare la situazione per poter essere preciso nelle indicazioni più appropriate.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alberto Capretti
Chirurgo plastico, Medico legale, Oncologo
Milano
Buona sera mi permetto che senza visitarla mi è impossibile darle un giudizio corretto buona parte dei pazienti hanno asimmetrie delle sopracciglia. L’intervento di correzione deve valutare sia la fase statica che dinamica delle palpebre oltre allo sguardo compreso una valutazione del visus . La correzione estetica può essere abbinata a una correzione funzionale che corregga delle imperfezioni della cute come blefarocalasia oppure patologie delle palpebre stesse ptosi palpebrali . Nn credo di avere risposto al suo quesito ma la invito a affidarsi a mani esperte.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, la situazione che descrive potrebbe richiedere un’attenta valutazione per identificare la causa dell’asimmetria oculare. Se l’occhio sinistro è più aperto per via di un ipertono o una retrazione del muscolo elevatore, o se il sopracciglio è bloccato, potrebbe essere necessario intervenire su questo muscolo o sul sopracciglio per correggere l’asimmetria in modo ottimale. Se invece l’occhio destro appare più basso a causa di un eccesso di pelle palpebrale, la blefaroplastica associata a un punto di sospensione potrebbe essere sufficiente per migliorare l’estetica.

In alcuni casi, tuttavia, per ottenere un risultato armonico e naturale, può essere indicato un approccio combinato, come una blefaroplastica associata a un intervento sul muscolo o sul sopracciglio. È fondamentale affidarsi a uno specialista esperto in chirurgia plastica che possa valutare accuratamente la dinamica muscolare e proporle l’opzione più adatta alla sua anatomia. Una seconda opinione potrebbe aiutarla a chiarire eventuali dubbi prima di procedere.

Esperti

Fabiola Arcangeli

Fabiola Arcangeli

Dermatologo, Medico estetico, Tricologo

Altedo

Prenota ora
Fabrizio Tomassetti

Fabrizio Tomassetti

Chirurgo plastico

Milano

Prenota ora
Raffaele Rauso

Raffaele Rauso

Medico estetico, Chirurgo plastico, Chirurgo maxillo facciale

Bari

Prenota ora
Michele Carullo

Michele Carullo

Oculista

Putignano

Prenota ora
Ilaria Converti

Ilaria Converti

Chirurgo plastico, Medico estetico

Corato

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su blefaroplastica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.