Buongiorno, vorrei sostituire 30g di cereali corn flakes con del riso soffiato e quinoa soffiata. Qu

7 risposte
Buongiorno, vorrei sostituire 30g di cereali corn flakes con del riso soffiato e quinoa soffiata. Quanti grammi corrispondono?
Buongiorno, tutti i cereali si comportano nello stesso modo ed hanno simili valori nutrizionali. Anche la quinoa, pur non essendo in senso stretto un cereale, viene messa nella stessa categoria.
Può sostituire tranquillamente 30g di cereali con altrettanti di qualunque altro cereale.
L'unica cosa a cui deve prestare attenzione è la quantità di zuccheri aggiunti e l'eventuale presenza di glassature.
Cerchi comunque prodotti il più naturali possibile.
Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarmi.
Cortesi saluti,
Dott. Francesca Napoleoni

Sempre 30 g :)
Salve, la sostituzione è sempre di 30 g. Rimango a disposizione per qualsiasi info e curiosità, anche online! Saluti, Dr.ssa Ottavia Sorace
Buongiorno corrisponde alla stessa quantità cioè 30 g.
Io le consiglio di optare per cereali integrali in modo da introdurre più fibra che la sazia maggiormente ed aiuta la peristalsi intestinale.
Saluti. Dott.ssa D'Aubert Gaia
Buongiorno, le quantità di prodotti dolci secchi (quindi senza acqua dentro) è pressoché sempre equivalente, quindi 30 g di cornflakes equivalgono esattamente a 30 g di riso soffiato o quinoa soffiata; così come la stessa equivalenza varrebbe per fette biscottate o biscotti secchi.
E' fondamentale, però, porre attenzione anche alle etichette nutrizionali dei prodotti quando si acquistano alimenti confezionati, quindi in maniera pratica si guarda che lo zucchero (e simili) sia più in fondo possibile alla lista, che la lista degli ingredienti sia breve (circa 3-4 righe) e che i grassi all'interno siano vegetali (olio di semi o olio d'oliva).
Per qualsiasi altro chiarimento non esiti a contattarmi! Buona giornata!
Buongiorno, la sostituzione è sempre di 30g. Per quanto riguarda la scelta dei cereali non si limiti a quelli "puri" tipo fiocchi di avena perchè il segreto per una sana alimentazione è VARIARE! Esistono tantissimi formati ormai (con scaglie di cioccolato, glassati, integrali, con pezzi di frutta...) e in assenza di condizioni patologiche, possono essere usati tutti come alternative valide fra loro. Data la porzione standard di 30g e la frequenza di consumo di 3-4 volte alla settimana la lista degli ingredienti è davvero irrilevante. Certo, esistono prodotti di "qualità superiori" per la provenienza delle materie prime e la breve lista di ingredienti, ma concedersi qualche alternativa è la chiave per variare. Per qualsiasi dubbio, non esisti a contattarmi online o su Roma. A presto. Dott.ssa Alessandra Daidone
Salve, la sostituzione è sempre di 30 g. Rimango a disposizione per qualsiasi info e curiosità, anche online!