Buongiorno, vorrei se possibile un parere sulla RM di mio figlio 14 mesi, post ischemia perinatale.

1 risposte
Buongiorno, vorrei se possibile un parere sulla RM di mio figlio 14 mesi, post ischemia perinatale.
Assottigliamento e area glicotica a livello della sostanza bianca periventricolare frontale posteriore sn, con associata focale degenerazione del fascio cortico-spinale sn a livello della porzione/intermedia della PLIC San, si associa lieve dilatazione ex-vacuo de ventricolo laterale sn. presente inoltre altra minuscola area glicotica-malacica in corrispondenza della testa del nucleo caudato sn.
Secondo voi, oltre a problemi motori, quali altre mancanze potrebbe mostrare durante la crescita?
grazie mille.
Buonasera Signora
È molto difficile darLe una risposta esauriente senza avere visitato il neonato e visionato la RMN encefalo. Senza dubbio la RMN ha documentato delle aree di pregressa sofferenza, ma è altrettanto vero che il cervello ha enormi capacità plastiche ossia di recupero funzionale delle aree danneggiate.
Ci vorrà tempo per determinare quali saranno i limiti di recupero.
Cordialmente