Buongiorno vorrei sapere se togliere la carne ma mangiando pesce uova formaggio e legumi rischio la

7 risposte
Buongiorno vorrei sapere se togliere la carne ma mangiando pesce uova formaggio e legumi rischio la salute. Non riesco più a muovermi per problemi di salute e uso il Risperdal ho provato di ogni ma niente non calo più e stavo seguendo diete prescritte una che segue la Zona ma niente. Ho un'obesità di 1 grado. Ringrazio per eventuale risposta. La sera non ho molta fame se mangio verdura con pane integrale 50 g va bene? A mezzogiorno proteine.
Salve! Togliere carne non fa correre nessun rischio per la salute, anzi! È però importante avere un'alimentazione equilibrata nel complesso, e soprattutto non eccessivamente restrittiva per non andare a compromettere la salute mentale e sociale, che sono altrettanto importanti.
Rimango a disposizione,
Dott.ssa Erika Fragano

Buongiorno, non ci sono problemi nell'eliminare la carne dall'alimentazione sostituendola con le altre fonti di proteine che ha citato. Dato il farmaco che assume, che può sfavorire la perdita di peso, mi sento di sconsigliarle diete squilibrate o fai da te per evitare ulteriore stress e di affidarsi a un dietista/nutrizionista che le prepari un piano alimentare equilibrato e che la aiuti a mantenere un rapporto sereno con il cibo. Può provare a cercare innanzitutto un professionista della sua zona. Spero di esserle stata d'aiuto, cordiali saluti. Dott.ssa Nadia Sabri
Buonasera, eliminare la carne sostituendola con altri fonti proteiche non costituisce un rischio per la salute, ma non è detto che garantisca una perdita di peso.
Le consiglio di farsi seguire da uno specialista per la creazione di un piano personalizzato che soddisfi le sue esigenze.
Spero di esserle stata d'aiuto
Salve, la situazione che presenta è molto nebulosa, in primis dovrebbe fare delle analisi del sangue per valutare eventuali carenze nutrizionali, da li fare una visita nutrizionale da un bravo nutrizionista o dietista o dietologo che possa portarla gradualmente a "sbloccare" la situazione che descrive. Le diete "fai da te" o per sentito dire non sono funzionali a persone che sono nella sua situazione, bisogna cominciare un percorso specifico che la porterà ad una sana alimentazione e di conseguenza al miglioramento del suo stato di salute, anche senza l'assunzione di carne e derivati. Rimango a sua disposizione Dr. Riccardo Barioni
Salve! L'eliminazione della carne dalla propria dieta non comporta rischi per la salute se si segue un'alimentazione bilanciata e se non ci sono carenze preesistenti. La dieta improvvisata che descrive nella sua domanda non è ideale per il trattamento di un'obesità di primo grado, che le ricordo essere una situazione patologica che va seguita da uno specialista. La nutrizione è una cosa seria e non si gioca con la propria salute soprattutto se la situazione è precaria. La saluto cordialmente
Buongiorno, non è l'alimento di per se che crea problemi o difficoltà.... è l'uso che ne facciamo che fa la differenza e può incidere negativamente sulla salute (ovviamente escludendo determinati contesti patologici)
Quello che consiglio è di farsi seguire da un dietista/nutrizionista o dietologo che insieme al suo medico curante ed in base alle tue caratteristiche fisiche e esigenze di stile di vita possa aiutarti nel calo peso nel modo migliore possibile (quindi con la giusta personalizzazione e con la giusta gestione dei nutrienti fornendo la soluzione migliore in base al quadro clinico)
Dirle se va bene che lei prenda pane e verdure è un pò come provare a descrivere un quadro ad occhi chiusi, quindi davvero vada da uno specialista che potrà aiutarla e risolvere queste problematiche al meglio
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buona giornata
Salve, l'obesità è una patologia e come tale va trattata con un professionista della salute e dell'alimentazione ovvero il dietista...le dieta fai da te non portano da nessuna parte. Consiglio caldamente di iniziare un percorso dietoterapeutico con dieta personalizzata mediterranea ed ipocalorica.

Saluti, Dott.ssa Viloria