Buongiorno vorrei sapere se è normale passati 3 anni ad aprile che ho fatto chemioterapia, terminata

6 risposte
Buongiorno vorrei sapere se è normale passati 3 anni ad aprile che ho fatto chemioterapia, terminata di preciso luglio 2016, il ciclo non è regolare...un mese mi salta un mese viene e dopo una settimana dalla fine tornano le macchie...altre volte tarda 20 giorni....e normale devo pensare che ancora il mio corpo debba riprendersi ?
In generale è possibile che dopo una chemioterapia le funzioni cicliche endocrine fatichino a riprendere con regolarità . Tuttavia occorrono altri elementi per poter rispondere alla sua domanda come la patologia per cui la chemioterapia è stata fatta, il tipo di chemioterapia, la sua età , lo stato di salute generale..e inoltre alcuni accertamenti da definire dopo una valutazione clinica accurata.

Salve
purtroppo è abbastanza frequente che dopo una chemioterapia il corpo ci metta del tempo a riprendere le normali funzioni.
Bisognerebbe eseguire dei dosaggi ormonali per vedere se qualcosa sia sballato in seguito alla terapia ed eventualmente correggerlo.
A presto
Buongiorno, certamente va effettuato un controllo ginecologico completo e analisi ormonali per accertare squilibri e carenze , per poter procedere alle giuste cure senza attendere ancora
cara signora
il nostro corpo conserva memoria di quanto ci accade e certo una chemioterapia lascia delle tracce….
Usa la parola "riprendersi" riferita al suo corpo ….e anche la sua mente che viaggia in sintonia con il suo corpo dovrà "riprendersi".

Mancano come già evidenziato da altri colleghi, importanti dettagli della sua storia personale e clinica …
quali altri messaggi le vengono dall'ascolto del suo corpo? quali farmaci sta assumendo...
Buongiorno signora. Può accadere, purtroppo. Esegua al più presto gli approfondimenti del caso. Prolungare questo stato può aggravarlo.
Buonasera, può accadere e le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo per maggiori approfondimenti. Cordiali Saluti