Buongiorno vorrei gentilmente sapere nel mio caso dopo aver fatto la R.M e dopo avermi diagnosticato

4 risposte
Buongiorno vorrei gentilmente sapere nel mio caso dopo aver fatto la R.M e dopo avermi diagnosticato a L4-L5 disco disidratato di spessore moderatamente ridotto mostra ernia mediana ad ampio raggio che comprime il sacco durare è la porzione emergente della radice L5.Assenza di altre ernie discali.Normale aspetto del canale spinale e del cono midollare .Non so cosa fare gradirei una valutazione di un esperto è sicuramente ci sarà la persona giusta perché mi hanno parlato bene del vostro centro.
Fai anche una rx con prove dinamiche lombo-sacrale

Buongiorno e grazie per questo sms
Non mi sembra ci sia una prospettiva chirurgica immediata, bisognerebbe però conoscere i sintomi e vedere le immagini della rm. Grazie
claudio irace
Il quadro clinico corrispondente al referto della risonanza dovrebbe essere caratterizzato da una una lombosciatalgia dovuta alla compressione della radice nervosa da parte del disco erniato. In prima istanza, antinfiammatori e decontratturanti vengono prescritti in fase acuta. La parte più importante resta comunque un'accurata visita clinica.
Una protrusione ad ampio raggio di per se non è necessariamente chirurgica anzi. va valutata la sintomatologia che lei ha se è sciatica o solo lombare. Inizierei con una terapia consevativa farmacologica o di medicina complementare quale agopuntura o terapia cranio-sacrale prima di pensare a qualcosa di più invasivo. Va comunque visitata e va valutato in base all' esame neurologico cosa è meglio da fare.