Buongiorno, vorrei avere un chiarimento su un dubbio che mi assale da diverso tempo. Assumo regolarm

1 risposte
Buongiorno, vorrei avere un chiarimento su un dubbio che mi assale da diverso tempo. Assumo regolarmente ma soprattutto in questo periodo l'antistaminico Fristamin per via dall'allergia che ho da sempre agli acari e alle fioriture e vorrei sapere se può interferire con la ricerca di una gravidanza visto che è quasi un anno che ci provo ma nulla. Aggiungo che sono una donna sana di 30 anni. So che ci possono essere mille altri motivi ma vorrei essere tranquilla almeno dal punto di vista del farmaco. Grazie.
Dr. Filippo Fassio
Allergologo, Immunologo
Pistoia
Salve, è poco probabile che l'antistaminico interferisca sul concepimento, tuttavia gli antistaminici - anche se ampiamente utilizzati, finora senza segnalazioni di particolari effetti avversi - andrebbero evitati per tutti i primi 3 mesi di gravidanza.
Considerata la sua situazione, consiglierei di riparlarne con il suo allergologo di riferimento per valutare le diverse opzioni terapeutiche. Ripeto, è improbabile che sia l'antistaminico ma in questo tipo di situazioni è bene eliminare ogni possibile variabile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.