Buongiorno, volevo se possibile chiedere un consiglio, premetto che sono allergico alla polvere e as

1 risposte
Buongiorno, volevo se possibile chiedere un consiglio, premetto che sono allergico alla polvere e asmatico, a giugno dell'anno scorso ho fatto una polmonite (non covid) e a gennaio di quest'anno ho cominciato ad avvertire dei disturbi di respiro che mi ricordavano la polmonite già passata. Ad inizio aprile la situazione è peggiorata e la dottoressa mi ha prescritto una rx polmonare (previo tampone molecolare - negativo)
Questo l'esito:
"Rispetto a precedente esame del 26/10/2020: addensamento parenchimale al lobo inferiore di destra.
Un po' accentuate le ombre ilari.
Sostanzialmente invariato il resto."
La dottoressa mi ha quindi prescritto antibiotici che pian pianino hanno migliorato la situazione anche se secondo me non è guarita del tutto.
Ho fatto una seconda rx ieri e questo è l'esito:
"Nei confronti del precedente della 6. 04. 2021, i reperti sono sostanzialmente invariati, in particolare
non sono comparsi franchi addensamenti flogistici in atto.
Non falde pleuriche."
Premesso che trovo la risposta sibillina, sapreste aiutarmi a capire cosa vuol dire? Sinceramente sono un pò perplesso e preoccupato
Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica e Spirometria globale
Va indagata la causa del reperto e fatta una approfondita anamnesi.
In merito al reperto descritto Invariati reperti significa che l'addensamento permane. non se ne sono aggiunti altri.
Rimango a disposizione per eventuale approfondimento c/o la mia struttura. Cordiali saluti
Dott. Marco Umberto Scaramozzino