Buongiorno volevo sapere un parere molto tempo fa avevo svolto un lavoro dove mi allungavo troppo co

18 risposte
Buongiorno volevo sapere un parere molto tempo fa avevo svolto un lavoro dove mi allungavo troppo con la schiena nella parte destra . Il giorno dopo non avevo niente ma quello seguente ho iniziato a avere un dolore forte tra il fianco destro, l'inguine e la colonna vertebrale sotto come se fosse stato un dolore tutto collegato a queste parti che ho detto . Mammano passavano i giorni il dolore é andato via peró quando faccio certi movimenti oppure respirando profondamente in certe posizioni avverto il dolore ma non continuo come all'inizio come se fosse a intermittenza quando mi muovo e questo dolore lo avverto tra il fianco destro davanti e dietro con la senzazione che lo sento nella parte destra tra la pancia e l'anca interno Io escluderei se fosse un problema di qualche organo come un inizio di appendicite o ecc....siccome non avverto nausea, non ho febbre e ho appetito e poi ho avvertito i dolori dopo questo allungamento che avevo svolto ma prima non avevo niente .... perché se piego la gamba destra verso la pancia oppure faccio certi movimenti a intermittenza sento anche un fastidio nel linguine oltre il fianco destro che sembra nella parte bassa peró il dolore nell'inguine e come se ci fosse il nervo che crea fastidio non é piú un dolore come all'inizio . E se piego la schiena da seduto o mi metto in ginocchio avverto invece di piú questo dolore . Non sono gonfio quindi escluderei una ernia..... potrebbe essere uno strappo ? Una contrattura ? I muscoli ? Non saprei ...... faró una visita da uno specialista se continua il dolore peró e possibile che se non dovesse essere una causa di qualche organo ma di altro come ossa, strappi ecc.... possono durare anche 2-3 mesi prima che si rimette tutto a posto ? Problemi di postura possono causare dolori che possono sembrare come organici ?
Buongiorno, da quanto descritto e dalle zone dei dolori, potrebbe anche trattarsi del muscolo ileo-psoas. Infatti questo muscolo, dato dallo psoas e dal muscolo iliaco, è inserzionato a livello della colonna lombare, passa all'interno dell'addome; andandosi ad inserzionare a livello femorale in zona inguinale interna. E' un muscolo che viene anche coinvolto nella respirazione, quindi potrebbe giustificare il motivo dei dolori durante la respirazione. Inoltre, sempre da quanto ha riportato; avendo dolore con i movimenti, potrebbe essere un dolore di natura muscolo-scheletrica.
Le consiglio il consulto con un osteopata per una valutazione più approfondita.
Buona giornata.

Salve difficile fare una diagnosi quanto più attendibile senza poterla visitare, in quanto il problema è molto specifico e di pertinenza di più strutture ergo le consiglio di farsi valutare da un collega che le indirizzerà la strada migliore per risolvere il suo problema. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve, poiché il dolore esiste con il movimento, la respirazione o la pressione con una diagnosi differenziale un osteopata potrebbe arrivare alla causa. Con il lavoro che ha svolto in passato potrebbe aver sovraccaricato la miofascia del lato/fianco destro o alcuni muscoli, costole, area ilio-pubica ecc. Un buon osteopata potrà indirizzarla ad un medico specialista se ritiene che il suo il problema non è di pertinenza osteopatica. Cordiali saluti,
dott.ssa Latinka Ivanovic

Buongiorno, è difficile darle una risposta precisa senza aver prima svolto un'accurata anamnesi e valutazione in studio. le consiglierei di contattare un osteopata vicino a lei per prenotare una visita e trovare con lo specialista la strategia migliore per gestire e risolvere la sua condizione. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di consultare un osteopata per una valutazione ed un eventuale trattamento: è probabile che ci possa essere un interessamento del muscolo ileo-psoas e delle ultime coste ma senza una visita è difficile esprimere un parere.
Grazie per averci consultato.
Uberto Bassi
Buongiorno. Così su due piedi risulta difficile dare una risposta precisa. La sua problematica potrebbe dipendere da svariate cause di origine muscolare, fasciale, viscerale o posturale. Per saperne di più sull'origine del suo problema e per un trattamento efficace le consiglio una visita osteopatica. Con una buona diagnosi differenziale e appositi test potrebbe risultare possibile capire l'effettiva origine del suo dolore e trattarlo di conseguenza.

Dott. Federico Ghio
Buongiorno, come già hanno detto da altri colleghi, dal suo racconto penso che il suo dolore possa essere riferibile al muscolo ileo psoas, muscolo che prende rapporti con colonna lombare e femore e contribuisce alla flessione dell'anca. Le consiglio una valutazione osteopatica in modo da poter fare una valutazione più accurata. Credo che potrà avere beneficio con dei trattamenti, ma occorre una valutazione più completa. Rimango a disposizione
Buongiorno
Nel nostro organismo tutto lavora insieme,
articolazioni, muscoli, nervi.
Da ciò che dice potrebbe essersi create una disfunzione vertebrale che ha dato irritazione nervosa.
In ogni caso, come detto dai colleghi, una v8sita osteopatica potrebbe fornirLe la soluzione per stare bene.
Consulti un osteopata bravo della Sua zona.
Cordialità
Patrizia Fazio
Buongiorno, da quello che racconta potrebbe essere un dolore causato dal muscolo ileo-psoas. Questo muscolo si inserisce a livello lombare e termina il suo decorso sulla porzione interna del femore “passando” nella zona inguinale e viene ingaggiato sia quando si porta la gamba verso il tronco e sia nei movimenti laterali, in più mantiene anche la curva lombare per cui ci sta con la sua descrizione! Per cui potrebbe partire da uno stretching di questo muscolo! Ma il consiglio principale che le do è quello di sentire un Osteopata vicino a lei in modo tale che la possa visitare e possa vederla per una visita più accurata!
Cordialmente
Mirko
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, non potendola visitare e con i dettagli, anche se precisi, da lei forniti non sufficienti per fornirle una diagnosi, le consiglio di andare da un'osteopatia a farsi trattare.
Come dicono i miei colleghi sembra essere un problema legato alla sfera muscolo scheletrica o fasciale e sicuramente un ciclo di trattamenti osteopatici protranno aiutarla. In caso contrario sarà l'osteopata stesso a mandarla da qualche professionista di riferimento se il problema non dovesse essere di sua pertinenza. Cordialmente, Martina
Buongiorno!
Per capire la causa della sua problematica bisognerebbe in primis eseguire una valutazione osteopatica in modo tale che si possa procedere con il trattamento osteopatico oppure che il terapista possa indirizzarla allo specialista indicato per la sua problematica, qualora non fosse di competenza osteopatica.
Grazie,
Martina Batoni
Buongiorno, dai sintomi elencati da lei senza una corretta diagnosi differenziale e dei test mi è difficile dirle di cosa si tratti. Le consiglio di cottarate un osteopata per una valutazione più accurata. Comunque è probalile si tratti di un problema di natura muscolo scheletrica o fasciale e sicuramente un ciclo di trattamenti osteopatici protranno aiutarla, in caso contrario sarà il suo osteopata a mandarla da un altro specialista se necessario.
Buona giornata
Dott. Gaia
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita osteopatica da un collega nella sua zona. Cordialmente
Dalla descrizione dei sintomi può sembrare una lombalgia da contrattura del muscolo Ileo-psoas o di un incarceramento del nervo cutaneo laterale della coscia, per una chiara diagnosi sono necessari test ortopedici da eseguiti da uno specialista.
La tranquillizzerei in quanto i sintomi non corrispondono esattamente ad un'appendicite o ad un'ernia inguinale.
Se degli esercizi di stretching per il muscolo Psoas abbinati ad una respirazione li donano del sollievo, potrebbe essere solo una contrattura.
Salve, dalla descrizione del sintomo, come già anticipato dai miei colleghi potrebbe trattarsi di un problematica di natura muscolare. Comunque senza una visita è difficile fornirle risposte più specifiche, le consiglio di prenotare una visita dall'osteopata che tramite un'anamnesi più specifica, test differenziali e osteopatici saprà sicuramente indicarle il percorso migliore per risolvere il suo problema. Per qualunque cosa resto a sua disposizione. Nicole Zannino, osteopata D.O.
Salve, non si preoccupi da quel che traspare sembrerebbe più che altro un problema di natura muscolare o eventualmente una sindrome canalicolare che crea un malfunzionamento del nervo della zona da lei indicata. Si faccia valutare attentamente da un professionista e sono sicuro che troverà la risposta alle sue domande. Cordialmente