Esperienze
Mi sono laureata ottenendo il titolo inglese di Master of Science in Osteopatia, al termine di un percorso di studi di 5 anni, presso AIMO di Saronno nel novembre 2021.
Durante il mio percorso di studi ho svolto numerose ore di tirocinio in veste di osteopata presso diverse cliniche dove ho potuto acquisire competenze e vivere esperienze dirette con i pazienti.
Inoltre, la mia formazione ed esperienza è in continua evoluzione grazie alla posizione di assistente alla docenza e Tutor clinico che ricopro in ambito accademico; la mia permanenza in ambiente universitario mi permette di rimanere sempre aggiornata in materia osteopatica.
Ho frequentato un corso di Ginnastica Posturale e per la Terza Età attendendo il diploma di istruttore CONI.
Da un anno svolgo la mia attività in libera professione interfacciandomi anche con altre figure medico-sanitarie. Svolgo la mia attività in uno studio medico, Studio Medico del Dott. Pessina, ma anche presso il domicilio dei miei pazienti sul territorio di Monza e Brianza.
Quando tratto i miei pazienti il mio principale obiettivo è il loro benessere, concetto per me fondamentale e che dovrebbe accompagnare ciascuna persona in ogni fase della vita. Al fine di far star bene i miei pazienti utilizzo l'approccio osteopatico con una visione olistica della persona, valutandola e trattandola a 360°.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
- Osteopatia in gravidanza
Principali patologie trattate
- Mal di schiena ,
- Mal di testa (cefalea) ,
- Torcicollo ,
- Cervicalgia ,
- Trattamento per la lombalgia ,
- +19 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Via A. Stoppani 2, Bovisio Masciago 20813
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Bovisio Masciago 20813
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita osteopatica
50 € - 60 € -
-
Taping neuromuscolare
-
-
Visita di controllo
-
-
Trattamento osteopatico
-
-
Trattamento lombalgia
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
16 recensioni
-
E
Emanuele
Davvero molto gentile , oggi ho fatto la mia prima visita con la dottoressa Baroni ,devo dire sorpreso della conoscenza e alla cura del paziente data la giovane età .
Consiglio vivamente di andare• STUDIO MEDICO Dott. Pessina • osteopatia •
-
N
Nadia
Ho apprezzatola sua disponibilità e gentilezza. Già dopo la prima seduta ho avuto un grande miglioramento del dolore. È una professionista molto attenta e precisa, oltre che simpatica Mette subito a proprio agio.
• STUDIO MEDICO Dott. Pessina • visita osteopatica •
-
J
J.G.
Dottoressa bravissima, attenta ai dettagli e alla cura del paziente.
Super consigliata!• Osteopata A DOMICILIO • visita osteopatica •
-
A
Alessandro
Ottima osteopata, mi ha risolto il problema che aveva o da anni. Puntualissima ed educata e sopratutto molto competente. Super consigliata!!
• STUDIO MEDICO Dott. Pessina • visita osteopatica •
-
M
Marina
Il mio giudizio, in base alla mia esperienza, pregressa ed attuale è senza dubbio positivo. Competenza, cordialità e puntualità contraddistinguono la professionalità della Dott.ssa Baroni.
• Osteopata A DOMICILIO • visita osteopatica •
-
C
Carmelo
Molto cortese e disponibile all’ascolto delle problematiche fisiche del paziente
• STUDIO MEDICO Dott. Pessina • prima visita osteopatica •
-
A
Anthony Ascone
Martina mi ha trattato per un dolore alla spalla in seguito a un week end sugli sci, nulla da dire come al solito professionale simpatica socievole disponibile e con orari flessibili. Consigliatissima ovviamente!
• Altro • Altro •
-
M
Marco Gaffuri
Osteopata completa, molto brava sia nella spiegazione teorica che nella parte pratica. Consiglio vivamente
• STUDIO MEDICO Dott. Pessina • visita osteopatica •
-
Paziente
La dottoressa Baroni è stata professionale e gentile e mi ha stupito con la sua prestazione impeccabile. Durante la visita si mostra interessata e attenta alle tue problematiche e agisce efficacemente per rsolvere con competenza la situazione. Simpatica, puntuale e cordiale. Decisamente consigliata.
• STUDIO MEDICO Dott. Pessina • visita osteopatica •
-
S
S.C.
Molto competente, attenzione nell'ascolto dei pazienti, efficacia dei trattamenti. Cordiale e molto gentile
• STUDIO MEDICO Dott. Pessina • seduta di osteopatia •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentilissimi dottori, ho 29 anni e sto cercando disperatamente qualcuno che possa aiutarmi: dopo un primo trattamento da osteopata una settimana fa, ho avuto un peggioramento della diplopia, da cui sono affetta dal 2012 causa paresi del VI nervo cranico occhio sinistro (attribuita, dopo indagine neurologica, allo scompenso che subì il mio corpo nel 2011 per una pancreatite acuta necrotico emorragica in pancreas divisum). La mia diplopia mi dava problemi da lontano, che gestivo con prisma su occhio sinistro; mentre da vicino a occhio nudo non vedevo doppio e toglievo l'occhiale. Sono ufficialmente nel panico: l'occhio destro che era quello sano era il predominante, da dopo il trattamento invece mi "scappa" anche quello destro nella visione, vedo doppio anche in laterale destro e ho dolore al movimento dell'occhio destro (e anche rumore di scatto, forse della palpebra), mal di testa continuo e difficoltà anche a fare una passeggiata senza sentirmi sbaluata e completamente in deficit. Ho discomfort con gli occhiali e non, anche da vicino. Sono stata in pronto soccorso oftalmico e in visita oculistica, ma oltre a misurarmi la vista rimango senza una spiegazione su quello che mi viene descritto come assestamento ma che di fatto è un dolore a un occhio che per me era sano che non migliora con i giorni e un conseguente disagio visivo e a questo punto anche psicologico. Sono una sarta, da una settimana mi è impossibile anche lavorare.
Sono stata dall'osteopata per cercare di stare meglio con la postura nel mio lavoro e non anche a causa di un'asimmetria nella gamba che mi porto dietro da anni, mi ha trattato la zona cervicale e quella lombo-sacrale, ma non sono stata avvertita che una correzione della postura mi avrebbe potuto dare cambiamenti nella diplopia altrimenti avrei preferito tenere la mia condizione di comfort visivo. Nell'anamnesi ho elencato i miei problemi di salute, ma non sono stati visionati i referti prima di essere trattata.
Sarei grata se mi venisse suggerita una figura che possa aiutarmi a capire perché questo dolore e scompenso all'occhio che era sano (non ho altri dolori!) trascorsi adesso 7 giorni e se io possa tornare alla mia condizione precedente o se comincia per me un calvario! Anche scrivere questo messaggio è motivo di affaticamento al momento per la mia vista, ma spero in un aiuto... Se qualcuno può suggerirmi. Grazie a chi mi aiuterà
Buongiorno!
Spesso dopo il primo trattamento osteopatico avviene un peggioramento temporaneo della sintomatologia, ma assolutamente passeggero.
Consiglio di contattare il suo osteopata e spiegarle la problematica in modo tale da capire se possa essere correlata al trattamento e semplicemente al tempo di adattamento del corpo al suo nuovo assetto oppure no.
Nel caso in cui non passi valuterei un approfondimento specialistico.
Grazie,
Martina Baroni
Salve scrivo in merito ad un infortunio, sono un ragazzo giovane frequento con assiduità palestra e gioco a calcio. Durante una partita ho sentito una specie di tensione alla parte bassa destra della schiena vicino al lombare (ma non è il lombare) dolore molto forte non potevo quasi sedermi dopo ho preso antiffiamatorio Fans ed il dolore si attenua molto ma non sparisce.Ormai mi perseguita da quasi 2 mesi se gioco a calcio mi risuccede e devo di nuovo prendere antiffiamatorio. In palestra riesco a fare tutti esercizi (stacco,squat ecc) quando la parte è ben riscaldata lo sento di meno. Pensavo fosse Psoas ma non ho fastidio a portare la coscia al petto. Sono preoccupato. Che fare?
Buongiorno!
L’osteopata potrebbe fare al caso suo.
Andrebbe fatta un anamnesi più approfondita e una valutazione osteopatica per inquadrare appieno il suo problema e la sua causa.
Le consiglio, quindi, di rivolgersi ad un osteopata per affrontare il problema.
Grazie,
Martina Baroni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.