Buongiorno volevo sapere. Prendo lo Xanax da 1 la mattina e uno nel pomeriggio. Indicate dal medico.

Buongiorno volevo sapere. Prendo lo Xanax da 1 la mattina e uno nel pomeriggio. Indicate dal medico. Solo che danno molto fiacchezza fisica. Come posso fare per evitare questa fiacchezza fisica.

2 risposte


Buongiorno, è possibile che una dose inferiore possa alleviare i sintomi dell'ansia con meno effetti collaterali come la fiacchezza. Potrebbe discutere con il suo medico di ridurre il dosaggio. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


La terapia con Xanax è soltanto un trattamento acuto che non deve protrarsi oltre le due/tre settimane e comunque da limitare al minor tempo possibile. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per farsi guidare nella riduzione della benzodiazepina e nell'introduzione di un intervento farmacoterapico con valenza più curativa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.