Buongiorno, volevo farvi una domanda. Ma il liquido pre eiaculatorio, ovvero il liquido trasparente
2
risposte
Buongiorno, volevo farvi una domanda. Ma il liquido pre eiaculatorio, ovvero il liquido trasparente che esce prima dell'eiaculazione è raro che contenga spermatozoi?
Generalmente è raro, ma non impossibile anche se difficilmente avrà potere fecondante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente Il liquido pre-seminale viene rilasciato in uretra prima dell'eiaculazione, così da lubrificare l'uretra e creare un ambiente più favorevole per il passaggio degli spermatozoi. Nonostante non contenga spermatozoi, può comunque contenere tracce di spermatozoi residui dalla precedente eiaculazione. Pertanto, anche se raro, esiste la possibilità che contenga spermatozoi. Per questo motivo, è sempre consigliabile utilizzare metodi di barriera, come il preservativo, sia per prevenire gravidanze indesiderate che ridurre il rischio di trasmissione di infezioni sessualmente trasmissibili (IST). Se ha ulteriori domande o preoccupazioni, non esiti a chiedere. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.