Buongiorno. Volevo chiedere un risultato di rm prostata senza e com mc , nella zona periferica c'è s
1
risposte
Buongiorno. Volevo chiedere un risultato di rm prostata senza e com mc , nella zona periferica c'è scritto: in corrispondenza dell apice ghiandolare, in sede postero mediale areola vagamente ovalare di circa 5 mm di netto alterato segnale in diffusione, con classificazione PI-RADS versione 2.1 pari a 4 (sospetta) . Ho PSA a 9.8. Cosa significa devo preoccuparmi? Grazie. Attendo risposta.
Ovvio che devbba preoccuparsi... è un'area ad alto rischio di cancro. Quel PSa peraltro è coerente con tale aspetto. Se vuole prima della biopsia mirata e perimetrale all'area può meglio precisare il dato del PSA con il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA), e lo stato dell'area con la PET/CT prostatica con 68GallioPSMA o con (18F)-DCFPyl-PSMA e la determinazione del parametro SUV differenziale. Sarebbe stato utile avere il dato differenziale ADC dell'area rilevata in mpRMI.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.