Buongiorno, ho un'emorroide esterna abbastanza grande e una ragade, mi provocano dolore/bruciore abb

3 risposte
Buongiorno, ho un'emorroide esterna abbastanza grande e una ragade, mi provocano dolore/bruciore abbastanza persistente, specialmente la notte (faccio ormai fatica a dormire consecutivamente più di 3 ore) e la mattina quando vado in bagno, dove il dolore è così forte che più di una volta ho sudato freddo, pressione bassa e nausea fortissima. Per i primi 6 giorni la dottoressa di famiglia mi ha dato il proctolyln, poi quando mi ha visitato la sostituta, mi ha fatto assumere il pentacol al posto del proctolyln e come integratori la Triade H. È normale che dopo più di 9 giorni il dolore persista? (È la mia prima volta, mai sofferto in passato). Ho letto che il pentacol non è specifico su ragadi ed emorroidi. Volevo un chiarimento, grazie mille
Dott. Emanuele Migliori
Chirurgo generale, Proctologo
Conegliano
Gentile paziente, il quadro da lei descritto ha una doppia componente, ragade ed emorroide ma prima di poter dare un qualsiasi parere sarebbe opportuno eseguire una visita proctologica a termine della quale lo specialista saprà ottimizzare la terapia per entrambi i problemi ed escludere la presenza di una trombosi emorroidaria. Detto questo, la sola terapia con triade h potrebbe non essere efficace se non coadiuvata da altro ma soprattutto qualsiasi sia la proposta terapeutica sia per le emorroidi che per la ragade, saranno efficaci ma sul lungo periodo e non nell'immediato, inoltre se il dolore è tanto forte in associazione si può assumere per qualche giorno terapia antidolorifica.
Saulti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Buonasera. La terapia con mesalazina e flebotonici trova il mio lavoro per la cura della malattia emorroidaria. Risulta inefficace per la ragade anale. Nelle situazioni in cui persistono le due malattie, è opportuno consultare un collega proctologo per definire meglio il percorso di cura che può essere articolato e più lungo del normale.
Cordialità.
Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
Se non sta ottenendo risultati dovrebbe fare una valutazione proctologica per un trattamento più efficace.. cordialità!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.