Buongiorno, vivo a Padova e soffro di artrite psoriasica (in forma di entesiti), sono seguita da ann

6 risposte
Buongiorno, vivo a Padova e soffro di artrite psoriasica (in forma di entesiti), sono seguita da anni presso un ambulatorio di reumatologia e in corso di terapia farmacologica con farmaco biotecnologico che da degli effetti positivi ma non di certo risolutivi. Il dolore si presenta in più articolazioni ma il problema maggiore lo danno le trocanteriti. Dopo aver fatto per lungo tempo ginnastica medica/fisioterapia (che continuo a svolgere con esercizi a casa ma che mi aiuta solo per la mobilità, non per il dolore), provato agopuntura (senza giovamento) e ossigeno-ozono terapia (con pochissimo giovamento), dal momento che ho a disposizione l'attrezzatura in casa vorrei provare con la magnetoterapia (ovviamente come supporto, non per soppiantare la terapia farmacologica), con chi posso prendere un appuntamento per capire come settare al meglio l'apparecchio/che programma utilizzare/per quanto tempo? (chiedo perché l'ambulatorio da cui sono seguita non conosce le terapie alternative e non sa darmi supporto in questo)
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico.

Grazie

Buonasera, capisco le sfide che sta incontrando quotidianamente e la ricerca di soluzioni efficaci per alleviare il dolore e l'infiammazione. Vorrei presentarle un'opzione terapeutica che potrebbe integrarsi bene con il trattamento che sta già seguendo: la fototerapia.

La fototerapia è una tecnologia innovativa che utilizza specifiche frequenze di luce per stimolare il corpo a rigenerare le cellule staminali e ridurre l'infiammazione, promuovendo la guarigione naturale di zone infiammate, dolenti e lesionate. È un metodo completamente naturale e non farmacologico, privo di rischi ed effetti collaterali, che potrebbe offrirti un supporto significativo nel gestire i sintomi della tua condizione.

Sarei felice di offrirle una consulenza per valutare insieme quali frequenze di fototerapia potrebbero essere più efficaci per il suo caso specifico. Durante la nostra consulenza, possiamo discutere in dettaglio come questa tecnologia possa essere integrata nel suo attuale regime terapeutico, e come impostare il trattamento per massimizzare i benefici.

La invito a contattarmi per fissare una consulenza. Sono qui per supportarla nel suo percorso di benessere e aiutarla a esplorare ulteriori possibilità di trattamento che potrebbero migliorare significativamente la sua qualità di vita.

Cordiali saluti,
Sara Baldin
Per la magnetoterapia basta che chiede ad un fisioterapista che utilizza questo macchinario.
Buonasera,
Per spiegazioni in merito all'utilizzo della magnetoterapia può rivolgersi ad un fisioterapista o ad un tecnico ortopedico.
Di norma, inoltre, sul libretto di istruzioni o sul display dell'apparecchio sono scritti i programmi: potrebbe provare anche da sola a controllare se esiste qualche programma che possa essere aderente alle sue problematiche.
Questi programmi di norma sono già regolati con intensità e frequenze adeguate alla patologia da trattare.
Buonasera, capisco perfettamente la voglia di star bene affrontando tutte le terapie che le vengono consigliate, ma per una corretta gestione del dolore e dell'infiammazione, le consiglio di affidarsi ad un professionista seguendo passo passo i suoi consigli, altrimenti inizia ad aggiungere infiniti trattamenti senza risolvere nulla con un dispendio economico di non poco rilievo.
Per impostare la magnetoterapia può tranquillamente rivolgersi ad un qualsiasi centro di fisioterapia vicino a lei.
Buona sera, nel rispondere direttamente alla domanda per la magneto terapia può consultare un collega che in presenza della macchina potrà aiutarla.

Invece vorrei portare a valutare (visto la riluttanza che il suo corpo sta attivando alle varie terapie), la possibilità di considerare anche l'aspetto psicosomatico.
In Metamedicina l'artrite può essere collegata a un senso di colpa o a un senso di svalutazione globale.
le auguro che la sua situazioni migliori.
Se volesse approfondire l'argomento mi contatti pure.