Buongiorno, visto che da qualche risposta consigliate, per la cura dell'acne, lo spironolattone topi

6 risposte
Buongiorno, visto che da qualche risposta consigliate, per la cura dell'acne, lo spironolattone topico come si può prendere?
Intendo bisogna farsi scrivere la preparazione dal medico di base oppure esistono creme già pronte comunque sempre prescrivibile dal medico di base?
Grazie
Preparati preconfezionati non ne esistono più . Può essere prescritta galenica dal proprio medico di medicina generale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La cura dell’acne va personalizzata ad ogni paziente, non esiste un preparato che va bene per tutti. Vada da un dermatologo e, se del caso, anche da un ginecologo/endocrinologo che studierà la sua situazione ormonale, l’eventuale iperinsulinemia, le dara la cura più adatta e poi si può pensare alle creme e ai trattamenti
Salve , si rivolga ad uno specialista Dermatologo . Ci sono linee guida ben precise per il trattamento dell’acne in base al quadro clinico del paziente . Cordiali saluti
buonasera, le cause dell'acne sono molteplici e variano quindi i trattamenti in modo significativo. E' lo specialista che deve prescrivere gli esami appropriati per trovarne le cause ma il suo medico di base le può consigliare lo specialista più adeguato per la sua problematica
cara signora, l'acne è un problema ormonale, tra l'altro facilmente risolvibile. Quella dello spironolattone sono chiacchiere, da qualche risultato, ma modesto, sono ben altri i farmaci che si usano per l'acne e di solito in 3-4 mesi scompare prendendo delle semplici pastiglie. però bisogna andare dallo specialista giusto, ovvero un endocrino-ginecologo non il dermatologo.
Buonasera, lo spironolattone da ottimi e duraturi risultati, ma è fondamentale rivolgersi ad un bravo endocrinologo che in base ai suoi livelli ormonali saprà consigliarle la terapia/posologia ottimale.
Se deciderà di venire nel mio studio di Milano le saprò indicare lo specialista che ha risolto problemi di acne a moltissimi miei pazienti, nonchè a mia figlia che ne era affetta da anni e che nonostante le svariate terapie dermatologiche topiche e sistemiche non riusciva mai a debellarla.
Resto a disposizione, cordiali saluti

Esperti

Stefano Gatti

Stefano Gatti

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Monza

Viviana Cimino

Viviana Cimino

Medico estetico

Cefalù

Francesco Puerari

Francesco Puerari

Dietologo, Neurologo, Nutrizionista

Cremona

Antonio Furci

Antonio Furci

Dermatologo, Medico estetico

Polistena

Sonia Petruzzo

Sonia Petruzzo

Medico estetico, Dermatologo

Aversa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 235 domande su Acne
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.