Buongiorno vi scrivo perché ormai da 1 anno dopo alcuni eventi stressanti ho una serie continua di s

2 risposte
Buongiorno vi scrivo perché ormai da 1 anno dopo alcuni eventi stressanti ho una serie continua di sintomatologie fastidiose e invalidanti. Tutto è cominciato con un evento molto stressante che mi ha portato una mattina ad avere dei tremori alle mani, ma sentivo che era una tensione che partiva da una ridigidità dietro il collo. Tanto che il fastidio non mi sembrava cosi sconosciuto dato che parecchie volte a lavoro quando ero concentrato e stressato mi si irradiava una tensione da dietro la testa che sfociava sulle spalle e braccio destro. ora vi scrivo perché da più di anno ho continui sintomi, ho fatto due RX che evidendiano note di spondilosi lombare e rachide deviato. un osteopata mi ha consigliato di fare RMN ma il mio medico di base no. i sintomi che provo sono nei momenti più aucuti della sintomatologia, debolezza gambe e braccia, perdità sensibilità polpastrelli, rigidità alle dita delle mani, di notte mi si addormentano le dita della mano destra, ho letto che potrebbe essere il sintomo del tunnel carpale. ultimamente ho fatto analisi del sangue e i valori RBC erano leggermente bassi rispetto ai valori del laboratorio, ma non molto diversi rispetto alle analisi fatte quasi 1 anno e mezzo prima. il mio medico mi ha detto che è nella norma. sono un pò preoccupato perché non capisco cos'è. sono ancora giovane devo costruirmi una famiglia un futuro e questi sintomi intralciano anche la mia sfera psicologica, e nonostante tutto sento anche una diminuzione della libido. secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie
Buongiorno. Se non ha ancora fatto una visita Fisiatrica le consiglio vivamente di farsi visitare da un Fisiatra.
Potrebbe trattarsi semplicemente di un'importante contrattura dei muscoli cervicali e trapezi, accumulata nel tempo per postura scorretta e per somatizzazione dello stress in quella zona del corpo: giustificherebbe molti dei suoi sintomi: sensazione di debolezza sptt agli arti superiori, intorpidimento delle mani, alterazioni della sensibilità. Eventuali altre concause verranno indagate con esami specifici prescritti dal Fisiatra dopo la visita.
Si tolga al più presto i pensieri negativi correlati ai suoi sintomi: peggiorano la situazione.
Buona visita Fisiatrica.
Con simpatia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, una visita fisiatrica approfondita può fare al caso Suo. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.