buongiorno, venerdì scorso (5 giorni fa) ho effettuato un’operazione di circoncisione e di ricostruz
1
risposte
buongiorno, venerdì scorso (5 giorni fa) ho effettuato un’operazione di circoncisione e di ricostruzione del frenulo corto, solo che il post operatorio me lo sto vivendo abbastanza male .. sto sempre attento a fare la giusta medicazione con acqua tiepida, disinfettante, crema antibiotica e garze, solo che vedo un sacco di sporcizia nella zona dei punti dalla parte del frenulo, come residui di crema antibiotica (addirittura in una zona non si è assorbita ed è rimasta li creandomi fastidio nel provare a rimuoverla) ma sopratutto un dolore quando cerco di togliere la garza poiche si attacca spesso al glande. Ci sono consigli?
Non ha senso una ricostruzione dle frenulo una volta eseguita la circoncisione. Poi fa troppa medicazione che finisce per infiammare ed aumentare l'edema pot-operatorio con conseguente ritardo della guarigione. Credo sia meglio che segua queste istruzioni, anche se le 2-3 prime vlte dovrà avere un poco di coraggio: mobilizzare per bene la pelle del pene (su e giù) e lavare bene con acqua corrente più volte al giorno; se esiste, una qualche secrezione è solo ristagno infiammatorio che va pulito per bene; tenere solo protetto con una larga garza appoggiata e all'aria aperta quando può.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.