Buongiorno. Uso l'anello contraccettivo Nuvaring da un anno e mezza ormai e sono sempre stata preci
1
risposte
Buongiorno.
Uso l'anello contraccettivo Nuvaring da un anno e mezza ormai e sono sempre stata precisa, solitamente sono solita toglierlo tra le 12 e le 12:15 del venerdì e inserirlo dopo una settimana sempre in quell'orario. Oggi però mi son dimenticata di toglierlo alle 12 e l'ho tolto alle 12:56, questo può danneggiare l'azione contraccettiva? E inoltre la settimana prossima a che ora devo inserirlo, sempre alle 12?
Grazie mille
Uso l'anello contraccettivo Nuvaring da un anno e mezza ormai e sono sempre stata precisa, solitamente sono solita toglierlo tra le 12 e le 12:15 del venerdì e inserirlo dopo una settimana sempre in quell'orario. Oggi però mi son dimenticata di toglierlo alle 12 e l'ho tolto alle 12:56, questo può danneggiare l'azione contraccettiva? E inoltre la settimana prossima a che ora devo inserirlo, sempre alle 12?
Grazie mille
Buonasera, mi sembra di capire che lei è estremamente precisa ed accurata nell'utilizzo dell'anello estroprogestinico. In ogni caso non si preoccupi, l'aver tardato la rimozione di pochi minuti non influisce assolutamente sull'efficacia della terapia. Potrà reinserire il Nuvaring alle 12 o alle 12.56, non fa differenza, scelga l'orario più comodo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno ho 48 anni a settembre ho avuto due volte ciclo sono stata dal ginecologo per controllo ecografia interna e pap test e non è risultato alcun problema inoltre ho fatto esame Fsh ed è risultato il valore di 11 corrispondente a picco di metà ciclo. Ad ottobre ho ritardo di 5 gg ho fatto…
- Ho la glicemia 130 massimo dopo pasto 140 posso sospendere la cura con Metformina grazie per la risposta
- Ciao ho bisogno di sapere se rischio HIV dopo che sn stato con una escort. Me l' ha succhiato con preservativo poi lo abbiamo fatto per 15 secondi ma non sn venuto e dopo lei quando me la cavato me la strisciato nell' ano senza farlo entrare rischio qualcosa?
- salve il mio ciclo e regolarissimo ultima mesturazione 22 settembre ho un ciclo regolarissimo di 24/25 gg maiun ritardo avrei dovuto avere le mesturazioni il 18 ottobre stamattina 23 ottobre ho fatto la beta e uscita negativa cosa mi consiglia
- salve ho appena terminato la cura per 10 giorni di Pylera con protezione stomaco.-ora devo ripetere analisi tra 18 giorni. dovro fare intervento gastrico per ridurre il peso , mini invasivo, ci saranno problemi per il helicobacker il furo , se dovesse ricomparire ? preclude l intervento in tal…
- Buongiorno, intanto grazie. Ha ragione forse sono stata poco chiara , allora sicuramente non abbiamo rapporti tutti i giorni ma quando ci proviamo subentra questo problema. Non ci abbiamo dato molto peso all inizio (per questo ho scritto 1 anno) perché abbiamo pensato ad una situazione passeggera,…
- Salve, ho 24 anni Questo mese ho riscontrato perdite ematiche irregolari e di lieve entità. Il 16 ottobre ho avuto una perdita molto lieve, poi nulla. Le perdite sono ricominciate il 19 ottobre e ad oggi, 23 ottobre sto continuando ad averle, perdite lievi e senza dolori. Le mestruazioni dovevano…
- Normocontinenza ostio tronculare di grande vena safena destra e piccola safena bilateralmente.incontinenza ostio tronculare di grande vena sinistra....vorrei capire la mia situazione e cosa potrei fare...Grazie..
- Buonasera, sono di Caserta e avrei bisogno di un dentista disposto a rimuovere il mio apparecchio fisso solo ai denti inferiori. Grazie mille
- Buongiorno ho un problema faccio sempre pipi isempre la mattina da circa 25 giorni inizialmente avevo solo un po di bruciore adesso niente fatto sta che ho fatto una cura antibiotica di 5 giorni le cosa mi consiglia cosa può essere a dimenticato età 40 anni grazie attendo risposte.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.