Buongiorno! Un informazione; una tendinite alla spalla, facendo alcuni trattamenti o non, anche quan

8 risposte
Buongiorno! Un informazione; una tendinite alla spalla, facendo alcuni trattamenti o non, anche quando sta per guarire si potrebbe avvertire lo stesso il dolore? E normale oppure no?
Salve,
è normale avere delle piccole fasi acute nel processo di guarigione. Tutto dipende dalla gravità della tendinite e da quanto viene sovraccaricato il braccio nelle attività quotidiane. L'importante è avvertire dei miglioramenti per essere sicuri di essere sulla strada giusta.
PS. è lo stesso paziente che ha fatto qualche giorno fa domanda su tendinite al braccio?
Cordiali Saluti.

Buongiorno, la spalla è un’articolazione estremamente complessa (basti pensare al grado di movimento), e presenta vari muscoli che ne permettono tale escursione. Dovremmo capire quale tendine è verosimilmente infiammato, da questo si potrebbe dire conseguentemente quale sia la prognosi con relativa sintomatologia associata.
Comunque Le consiglio di effettuare una valutazione fisioterapica approfondita.
Cordiali saluti
Buongiorno, la presenza di dolore durante il processo di guarigione è normale e viene utilizzata come uno dei punti di riferimento dei processi riabilitativi. Le consiglio di affidarsi a un Fisioterapista così da valutare tutti i parametri che sono indice di una buona guarigione.
Saluti!
Buongiorno,
La spalla presenta diversi tendini che possono infiammarsi, sarebbe opportuno sapere meglio di quale si tratta. Comunque è normale sentire dolore anche in fase di guarigione o avere giornate in cui si ripresenta, soprattutto se si sta facendo un programma riabilitativo si prende in considerazione come parametro. Certo è che se il dolore persiste bisogna rivedere l'approccio.
cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo una tendinite è una problematica che richiede tempo per la completa risoluzione, ed è quindi normale avvertire dolore durante il percorso verso la guarigione. Il dolore avvertito però potrebbe non essere sempre correlato all'infiammazione tendinea, potrebbe infatti derivare anche da movimenti alterati che compie ormai da tempo per poter utilizzare la spalla anche in presenza di tendinite.
Un fisioterapista può quindi aiutarla a far chiarezza sulla fonte del suo dolore e a trovare soluzioni adeguate, oltre che accelerare i tempi.
Buon proseguimento.
Buongiorno, per definizione la guarigione di quel problema implica graduale miglioramento nel corso di settimane/mesi, secondo l'entità. Possono esserci alti e bassi se si considerano lessi di tempo di 2-3 giorni, mediamente invece si avverte miglioramento considerando periodi più lunghi, per es. di 7-14 giorni. Saluti
Salve avvertire dei dolori durante o nel post trattamento è una cosa normale,non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente