Buongiorno. Subito dopo operazione in DH di ernia inguinale sx è necessario/consigliato/sconsigliato

6 risposte
Buongiorno. Subito dopo operazione in DH di ernia inguinale sx è necessario/consigliato/sconsigliato l'uso di slip contenitivi? Eventualmente per quanto tempo? È utile camminare da subito? Grazie
Di solito l'intervento consiste nel posizionamento di una rete protesica. Lo slip contentino non è necessario, ma può essere utilizzato. Io consiglio la ripresa immediata della deambulazione se non ci sono problemi particolari e se l'intervento si è svolto del tutto regolarmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
si assolutamente noi consigliamo l'uso degli slips per almeno 1 mese .può camminare in piano quanto vuole, con gli slips , fin da subito.
saluti e auguri
drssa mulas
L'uso degli slip contenitivi nel postoperatorio di ernioplastica inguinale può incentivare il paziente a riprendere la mobilizzazione sentendosi più tutelato nello svolgimento delle attività quotidiane domiciliari da subito e poi nel corso del progressivo incremento della performance fisica nei mesi successivi. Per quanto concerne la durata sarà il suo fisico a segnalarlo di giorno in giorno (riposo in caso di comparsa di dolenzia nell'espletamento di qualsiasi sforzo prolungato) con un ritorno alla normalità nel giro di un paio di mesi salvo complicazioni. Distinti saluti
L' uso degli slip contenitivi dopo ernioplastica con protesi non è necessario, tuttavia può usarli se la aiutano a riprendere più precocemente la deambulazione la quale invece è molto importante per una ripresa piu rapida. Eviti comunque sforzi fisici intensi per almeno 20 giorni dall'intervento.
Cordiali saluti
Buonasera, dopo un intervento di ernioalloplastica non ci sono indicazioni ad utilizzare per forza gli slip contenitivi. Se però ce li ha e si trova più comodo li può utilizzare senza problemi durante il giorno, togliendoli quando và a dormire. Può camminare quanto vuole, iniziando gradualmente. L'unica cosa che deve evitare sono gli sforzi fisici per un mese e mezzo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
L'utilizzo di slip contenitivi non è strettamente necessario, ma se le dà maggiore sicurezza nei movimenti, può usarli tranquillamente. Camminare è sicuramente utile, aumentando gradualmente, ma sono assolutamente sconsigliati sforzi fisici per 30-40 giorni. Cordiali saluti

Esperti

Stefano Salvucci

Stefano Salvucci

Chirurgo generale

Follonica

Federico Faranna

Federico Faranna

Chirurgo generale

Follonica

Giuseppe Aragiusto

Giuseppe Aragiusto

Chirurgo generale

Napoli

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1178 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.