Buongiorno , sto riscontrando un problema molto fastidioso negli ultimi mesi ; in situazioni nelle q

8 risposte
Buongiorno , sto riscontrando un problema molto fastidioso negli ultimi mesi ; in situazioni nelle quali mi sono trovato a dover alzare o trasportare dei carichi anche non troppo pesanti sento che le mie gambe cedono quindi non dandomi la sensazione di completo sostegno, questo fastidio parte dai polpacci ed arriva fino alle cosce e dura per tutta la giornata dopo lo sforzo . In altri punti del corpo non riscontro fastidi inerenti agli sforzi , c'è da sottolineare che avviene anche quando cammino e quando sto in piedi ma il mio lavoro me lo impone. Ho 25 anni ed è molto frustrante non poter essere al massimo delle mie capacità. Potreste darmi un parere? Cordiali saluti
Buongiorno, è difficile essere specifici e fare delle ipotesi sulla natura del problema senza una visita. Le consiglio prima di tutto un parere medico, per capire se si tratti di un problema neurologico, se servano accertamenti o una visita specialistica. Non è detto che la fisioterapia sia il primo passo. Meglio accertare la diagnosi prima. Saluti

Buonasera sicuramente bisognerebbe approfondire meglio la situazione con una valutazione più specifica. Intanto però potrebbe eseguire una RM della colonna lombosacrale in modo da capire se ci sia una problematica neurologica e capire se è legata a un problema periferico o di stenosi del canale midollare di origine congenita o di altra natura. Ci aggiorni, un saluto
Buongiorno, è necessaria una valutazione fisioterapica approfondita ed un consulto dal Suo medico di base, in modo da poter inquadrare il problema in maniera più specifica, e di conseguenza eventualmente effettuare un’indagine radiologica.
Cordiali saluti
Buongiorno, dalle informazioni che ci ha fornito è difficile fare una ipotesi specifica. Il primo passo sarebbe andare dal Medico di base che possa indirizzarla al professionista di competenza, che sia un Fisioterapista o uno Specialista.
Saluti!
Buonasera, in prima istanza ne parli col suo medico curante che, se lo riterrà opportuno, le prescriverà delle indagini o cure.
Un caro saluto
salve, i suoi sintomi sono molto generalizzati per cui le consiglio una visita neurologica ed eventuale rmn del rachide in toto per comprendere al meglio la situazione e fare una diagnosi differenziale precisa. sicuramente un trattamento posturale globale sia che sia fisioterapico ,sia osteopatico potrà essere utile per alleviare la sintomatologia. cordiali saluti.
Buongiorno,
Come avrà già potuto constatare dai dati in possesso è difficile fare una diagnosi sulla sua problematica né tantomeno provare a darle consigli su cosa fare/ non fare nel suo quotidiano. La invito se non lo ha già fatto a parlarne con il suo Medico di base, che potrà consigliarle lo specialista a cui rivolgersi. Sono d'accordo intanto sull'esaminare tramite Risonanza la colonna in toto, sicuramente utile per ricercare la causa di questo disturbo.
Saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente