Buongiorno, sto riscontrando da alcuni mesi, circa 12-13,una problematica cutanea localizzata sulla

2 risposte
Buongiorno, sto riscontrando da alcuni mesi, circa 12-13,una problematica cutanea localizzata sulla fronte e a ridosso della linea frontale, mediamente durano uno due giorni, eppure si presentino in maniera così numerosa, questi foruncoli con sostanza bianca, tendono a sparire da soli, dopo due giorni, per poi ricomparire dopo circa 10 giorni, e continua così, ciclicamente, da mesi. È preciso nel presentarsi, e mi crea veramente molto stress. Ho provato a usare, prodotti per l'Acne ma si sono rivelati inutili, anche cortisonici per qualche giorno, ma niente di niente. Ho perso il lavoro, e non posso sostenere una visita, che dalle mie parti costa, e con l'impegnativa ci vuole tanto tempo. Chi può aiutarmi, perlomeno a capire di cosa si tratta? Grazie mille a coloro che presteranno attenzione alla mia richiesta.
Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Non è possibile definire una diagnosi senza osservare le lesioni. L'utilizzo di un olio detergente ed una crema idratante possono essere sempre validi così come una protezione solare al mattino. Se non recede faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Fabio Rinaldi
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Meta
gentile paziente, credo siano iperplasie sebacee che si sviluppano facilmente in fronte. Ma, senza una visita dermatologica, nessuno specialista dermatologo potrà mai confermargliela

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.