Buongiorno. Sto facendo iniezioni di trulicity da 8 mesi. Gli esami del sangue vanno bene tranne la

6 risposte
Buongiorno. Sto facendo iniezioni di trulicity da 8 mesi. Gli esami del sangue vanno bene tranne la vitamina D, sto prendendo 1 flaconcino ogni 15 giorni. Sono 94 kg. Pesavo 103 kg. Ho avuto infarto miocardio, carcinoma maligno all utero, operata ernia ombelicale ed ora recidiva ancora da operare. per il peso la dietologa 8 mesi fa mi ha dato trulicity iniezioni. Ma ho perso solo 10.kg. e sto soffrendo per tutto. Ho 64 anni. Cordiali saluti Cinzia.
Buongiorno,
le informazioni che fornisce sono molto sommarie per poter capire la sua situazione, ma sono sicura che se rivolge i suoi dubbi alla dottoressa che l'ha in cura e che la ha prescritto il trulicity saprà delucidarli senza problemi.
Le auguro una buona giornata.
PS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lucia Varra
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Galatone
Salve mia cara, in tutto questo non conosco affatto la sua alimentazione che non è poco. Poi il fatto che stai soffrendo per tutto vuol dire che non stai migliorando. Un farmaco non può far tutto, bisogna cambiare, detossinare, rieducare.
A disposizione anche online
dott.ssa Varra Lucia
Buongiorno Cinzia,
non so se posso aiutarla da Torino, ma mi sento di dirle che il farmaco che assume si limita a farle sentire meno fame, però, se non mette in atto un'alimentazione antinfiammatoria, che non crei picchi glicemici, alcalinizzante, e a base vegetale (non interamente), difficilmente arriverà sentirsi bene e perdere il peso residuo. Ci vuole un approccio che veda la persona nella sua interezza, con la sua parte di storia personale, conflitti psichici eventuali, possibilità di fare un po' di movimento (personalizzato). Per le patologie di cui ha sofferto, c'è una complessità che richiede tempo, ascolto da parte del curante ma anche una forte determinazione a cambiare tipo di vita, per poter ottenere risultati diversi, anche semplicemente smettere di soffrire così tanto. Bisogna trovare insieme delle soluzioni: E' ancora giovane! (mia coetanea). Altrimenti rischia solo di intossicarsi di farmaci che se da una parte danno qualche beneficio, dall'altro lasciano strascichi pesanti non rimuovendo le cause. Dr.ssa Nicoletta Chiornio, Dietista Nutrizionista
Dott.ssa Giulia Puggioli
Dietista, Nutrizionista
San Giorgio di Piano
Buongiorno Cinzia, il farmaco che le ha dato la sua dietologa aiuta effettivamente nella perdita di peso. È necessario però associarla ad una dieta ipocalorica che preveda pochi zuccheri per riuscire a continuare a perdere peso nel tempo e soprattutto per mantenere il peso perso perché il farmaco da solo non può produrre una perdita di peso continuativa. Il rischio infatti è soprattutto quello di recuperare il peso perso una volta sospese le iniezioni se non ha cambiato le sue abitudini alimentari nel frattempo.
Sarebbe molto utile anche svolgere regolarmente un po’ di attività fisica di intensità moderata, per esempio una mezzora di camminata tutti i giorni salvo indicazioni differenti del suo cardiologo.
Dr. Giuseppe Morello
Nutrizionista, Dietista
Campo Limpido-Favale
Buongiorno Cinzia, nel caso in cui non lo stesse già facendo le consiglio di associare alla terapia un piano nutrizionale specifico per la sua situazione.
Gentilissima, in base al suo grado di obesità potrebbe essere più indicato un supporto farmacologico+dietologico piuttosto che chirurgico/endoscopico + farmacologico. Mi saprebbe dire la sua altezza?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.