Buongiorno, Stamattina ho notato un solco in testa in prossimità di dove poggiano le cuffie, che te

18 risposte
Buongiorno,
Stamattina ho notato un solco in testa in prossimità di dove poggiano le cuffie, che tengo per molte ore durante il giorno. Non pesano particolarmente (260g) ma sono quasi sicuro sia per questo, perché davanti e dietro questo solco la testa torna "in rilievo" più davanti che dietro ma comunque il solco si sente a tatto. La mie domanda sono: torna come prima? C'è da preoccuparsi per eventuali malattie che potrà comportare questa cosa? È solo una questione estetica.
Non l'avevo mai notato prima e anche il fatto che lo abbia notato dopo la notte (nondormo con le cuffie) mi preoccupa abbastanza.
Non credo che la cuffia anche se usata molte ore al giorno possa provocare una deformazione ossea cranica. E' possibile che sia la cute del capo leggermente schiacciata, anche dopo una nottata senza cuffia. Comunque è necessaria una valutazione dal vivo (intendo una visita medica) per togliersi il dubbio.
dott. CARLO LAMPIGNANI CASSINA DE' PECCHI - MILANO

Non può essere una conseguenza dell’uso delle cuffie.
A presto
Salve i miei colleghi le hanno detto che non è possibile che sia una deformazione ossea ed effettivamente è impossibile da adulti, però forse lei intende che vede un solco sulla testa ma lo strato superficiale, a volte accade anche che tenendo la mascherina dietro le orecchie rimanga il segno/solco per alcuni minuti ed è abbastanza normale dovuto ad una mancanza di drenaggio.
Provi a vedere se togliendole per ore torna tutto normale se cosi non fosse faccia una visita per scrupolo.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Capisco la sua preoccuoazione
Al limite chieda un consulto presso un medico estetico
fortunatamente una deformazione cranica non è possibile con il solo utilizzo delle cuffie auricolari per cui non ci sono problemi in tal senso. in ogni caso le consiglio una visita di controllo poichè potrebbe essere anche semplicemente un tono muscolare aumentato che comporta una diversa posizione del capo.
salve, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che con manovre cranio sacrali potrà tentare di risolverle il problema.
Buongiorno, come già sottolineato dai colleghi una deformazione ossea cranica non può verificarsi a causa dell'utilizzo delle cuffie. è più probabile che si tratti di una deformazione transitoria della cute. Ad ogni modo le consiglio una visita per chiarire al meglio i suoi dubbi e avere un riscontro obiettivo della sua condizione. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buonasera, la invito a consultare il suo medico di famiglia per essere certo che non ci sia nulla che non vada. L'osteopata non è la figura più adeguata per dirle questo! La invito comunque a stare tranquillo e a non preoccuparsi più del dovuto. Le auguro una buona serata.
Buonasera, la mia domanda è "ha già provato a non usare le cuffie per qualche giorno?" Non è possibile che il peso delle cuffie causi una deformazione a livello osseo ma sicuramente la compressione ed il conseguente solco cutaneo non è cosa buona nel senso che indica un effettivo mancato drenaggio in quella zona. Non porta a deformazione del cranio ma non è detto che non possa portare ad altri fastidi come mal di testa o cervicalgia
Buongiorno, é possibile che lei non abbia mai notato questa leggera deformità che molto facilmente é presente fin dalla sua infanzia. É molto improbabile che delle cuffie o qualunque altro oggetto possa creare delle deformazioni delle ossa craniche ma nel caso in cui avesse un leggero edema nella zona l'appoggio di un oggetto potrebbe creare una fossetta che però dopo al massimo un'ora di non utilizzo dovrebbe sparire.
Buongiorno,
è assolutamente impossibile che le cuffie le possano aver causato una deformazione delle ossa craniche.
più probabile che non se ne sia mai accorto prima, oppure che si tratti di una deformazione cutanea che in ogni caso si dovrebbe risolvere una volta tolte le cuffie..
Distinti saluti.
Buongiorno, è alquanto difficile che le cuffie le possano aver causato una deformazione delle ossa craniche. più probabile che non se ne sia mai accorto prima, oppure che sa una deformazione cutanea. Per scrupolo si faccia vedere prima dal suo medico dopo di che qualora sia tutto normale si rivolga ad un Osteopata per trattare la zona.
Cordiali saluti
Buongiorno, è da escludere che le cuffie possano aver portato ad una deformazione delle ossa craniche. Le consiglio, per dissipare qualunque dubbio, un controllo medico e successivamente una visita osteopatica per valutare la sua condizione. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, é abbastanza improbabile che le cuffie possano aver creato una deformazione cranica. E' possibile invece che questa sia la conformazione della sua testa e che lei non lo abbia mai notato prima. In ogni caso, se si sente più tranquillo, faccia riferimento al suo medico di base.
Buongiorno,
E' difficile se non impossibile che la struttura ossea cranica si deformi in età adulta se non per traumi consistenti, può essere un qualcosa sullo strato superficiale o un qualcosa a livello di drenaggio.
Cordialmente
Buongiorno, come detto dai colleghi è difficile che l'utilizzo anche prolungato delle cuffie possa comportare una deformazione cranica. Se preferisce contatti il suo medico di base. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie