Buongiorno. Spesso quando bevo alcolici la mattina mi capita di avere dolore forte al petto, alla go

1 risposte
Buongiorno. Spesso quando bevo alcolici la mattina mi capita di avere dolore forte al petto, alla gola e fastidio alla testa per un'ora, accompagnati da forte sudorazione. Può trattarsi di reflusso? Ho gia effettuato varie visite cardiologiche con esito negativo e una gastroscopia che non ha rilevato nulla di anomalo.... grazie.
Dott. Simone Mammone
Gastroenterologo, Epatologo, Ecografista
Sellia Marina
Certo, le bevande contenenti alcol possono da sintomi di questo tipo anche in assenza di lesioni rilevabili alla gastroscopia. Per cui le sconsiglio vivamente di consumare alcolici, non solo la mattina ma in assoluto!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.