Buongiorno sono una signora di 48 anni. Da una recente risonanza ho scoperto di avere protrusionI di

1 risposte
Buongiorno sono una signora di 48 anni. Da una recente risonanza ho scoperto di avere protrusionI discali di L2L3 L3 L4 con riduzione del canale spinale. In L4L5 ernia discale estrusa e migrata causalmente che crea conflitto con radice spinale L5, creando effetto massa sacco durale con riduzione del canale spinale. In L5 S1 erniazione discale che va a contatto delle radici spinali di S1 generando conflitto con radice spinale di L5. Presenti fenomeni artistici che contribuiscono a ridurre cobcentricamente il diametro del canale spinale. Da una precedente elettromiografia era risultato discreta sofferenzacmuscolare neurigena arti inferiori. Mi è stato proposto un intervento di artrodesi e vorrei sapere se ci sono strade alternative. Grazie
Buonasera,
premesso che sarebbe importante avere qualche informazione riguardo il quadro clinico e cosa fino ad oggi è stato fatto di terapeutico, dal referto mi sembra abbastanza probabile il trattamento chirurgico.
Deve comunque consigliarsi con un Neurochirurgo di sua fiducia
cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.