Buongiorno, sono una ragazza, peso normale… Premetto che ho avuto un embolia da pillola quasi un an

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza, peso normale…
Premetto che ho avuto un embolia da pillola quasi un anno fa ( non so se può essere utile)…
Parto dicendo che il mio ultimo ciclo mestruale è stato gli ultimi giorni di febbraio, dopo i quali ho avuto un rapporto non protetto e fino alla fine ( entrambi consenzienti e consapevoli, abbiamo provato più volte una gravidanza)…
Io fino ad oggi non ho avuto mestruazioni ed ero quasi sicura di avere una gravidanza (i sintomi c’erano) ma volevo aspettare il mio partner a fare il test (in quanto lui lavora lontano e sarebbe arrivato solo dopodomani)…
Stanotte però ho avuto dei forti dolori all’addome, nausea e crampi in tutto il basso ventre (compreso inguine), il fatto mi ha subito destabilizzata in quanto non ho mai sofferto troppo i dolori mestruali…
Questi dolori sono durati fino a stamattina quando dopo aver fatto qualche commissione, sono tornata a casa e avevo un bel po di sangue negli slip, non era sangue normale ma tipo un grumo (una bolla, non saprei come spiegare) il fatto mi ha subito fatto pensare ad un ciclo mestruale ma dopo qualche ora sull’assorbente cera solo qualche perdita (molto poco in confronto alla mattina)…
I crampi si sono alleviati anche se ogni tanto ho come delle scosse…
Può essere un aborto spontaneo? In famiglia ve ne sono capitati alcuni…
Ho il terrore di dover andare in prontosoccorso e che poi non sia nulla di grave…
Attendendo una vostra cordiale risposta, vi invio cordiali saluti…
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita ginecologica con controllo ecografico. Se non ha perdite abbondanti può programmarla in ambulatorio, in caso contrario si rechi in Pronto Soccorso.