Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni, da anni faccio ecografia al seno, ho diversi noduli che ten

2 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni, da anni faccio ecografia al seno, ho diversi noduli che tengo sotto controllo. Da circa un anno ho delle palline di circa 1 cm sotto l’ascella destra che diventano dolorose e un po’ più gonfie prima del ciclo.
Dall’eco fatta a giugno sembrava tutto ok. Ma non ho ben capito se sono linfonodi reattivi o noduli ascellari in quanto nel referto non è stato specificato. I noduli al seno sono tutti ok ma adesso sono molto preoccupata per queste strane palline ascellari, si sentono subito sono appena sotto pelle, in alcune posizioni si vedono pure in quanto sono molto magra. Vorrei capire se da un eco é possibil sbagliare o confondere noduli maligni in linfonodi e se è possibile che un tumore al seno si sviluppa sotto l’ascella. Aggiungo che ho fatto visita senologica a luglio ed era tutto ok, solo che dopo il ciclo la zona essendo meno tesa e più sgonfia queste palline sembrano sentirsi meno. Inoltre ho fatto rx dorsale e rx torace per altre problematiche ed era tutto nella norma. Emigrino nella norma. Cosa potrebbero essere questa palline a volte dolorose? Devo indagare di più? Potrebbe trattarsi di un linfoma o di un tumore al seno? Sono molto preoccupata è spaventata. Grazie
Deve fare una ecografia mammaria ed ascellare da un radiologo dedicato al seno e visita senologica
Quelli dell’ascella saranno sicuramente linfonodi
Sono a sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Utile un controllo ecografico dell'ascella.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.