Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e mezzo e non ho mai avuto le mestruazioni particolarmente l

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e mezzo e non ho mai avuto le mestruazioni particolarmente lunghe, al massimo 3 giorni però sempre regolari (ogni 28-29 gg). Da febbraio noto che il ciclo ha subito un cambiamento: è sempre regolare, ogni 28-29 gg però l'assorbente si sporca poco e il sangue esce sotto forma di coaguli quando sono sul wc. Da giugno invece il ciclo è diventato ancora meno duraturo..è durato solo un giorno, a luglio invece è durato anche 4 gg ma ora, questo di agosto, di nuovo poco duraturo, sempre sotto forma di coaguli…è iniziato ieri con dolori e molto abbondante e oggi è scarso ed escono coaguli ogni tanto.
Ho fatto esami della coagulazione e l’unico valore un po’ alterato è ptt che è 15.5 (valori rif. 10.5-14.5) ma non è neanche evidenziato. L’ho fatto vedere al ginecologo e ha detto che non è nulla.
Ho fatto anche gli esami ormonali e il ginecologo non gli ha dato peso.
Io ormai non so che pensare, sento che c’è qualcosa che non va ma è come se nessuno mi ascoltasse. Il ginecologo ha detto che leggo troppo e che sono solo ansiosa e che è tutto okay. Ma non credo che un ciclo mestruale così breve sia normale. Qualche parere? Cosa dovrei fare?
Ho tanta paura di non riuscire ad avere gravidanze in futuro.
I valori degli esami sono questi (4 gg di ciclo):
FSH 8,47 mIU/mL
LH 6,84 mIU/mL
ESTRADIOLO 75,4 pg/mL
PROGESTERONE 1,03 ng/mL
PROLATTINA 16,74 ng/mL
TESTOSTERONE TOTALE 0,32 ng/mL
DHEA-S 3,17
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
dovrebbe eseguite esami ormonali completi al 7, 14 e 21 giorni dall'inizio del flusso mestruale, e controllare se rientra tutto nella norma

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.