Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e da circa 5 anni assumo la pillola anticoncezionale Brilado
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e da circa 5 anni assumo la pillola anticoncezionale Briladona, sono normopeso e sportiva (mi alleno 4-5 volte a settimana) sinceramente non ho mai avuto nessun problem con questa pillola e mi trovo bene. Da un po' di tempo sto pensando però all' uso di un contraccettivo a lungo termine con spirale o dispositivo sottocutaneo.
Buonasera, se con Briladona si trova bene e non hai mai avuto problemi, è assolutamente corretto continuare: è già di per sé un’ottima opzione. Detto questo, il suo ragionamento sui contraccettivi a lungo termine è molto valido, soprattutto per comodità e continuità. Essendo giovane, normopeso e sportiva, sei una buona candidata per le opzioni che hai menzionato: la scelta dipende soprattutto da come vivi il ciclo, da quanto per te è importante non pensarci più, da come tolleri eventuali irregolarità mestruali e dal tuo progetto di prole.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.