Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Circa tre settimane fa, dopo un giro in moto, si sono pres

8 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni.
Circa tre settimane fa, dopo un giro in moto, si sono presentati dei formicolii in zona coscie, inguine e lombare. Sotto consiglio del medico di base ho effettuato degli esercizi di stretching e dopo circa un'ora il formicolio si è esteso in tutta la schiena/busto, zona cervicale e braccia.
Su sua indicazione ho iniziato a fare delle sedute di fisioterapia e dei massaggi, sono stata tre giorni a riposo con quasi la totale scomparsa dei sintomi. Dopo due giorni dal rientro a lavoro (sono infermiera) i sintomi si sono ripresentati e il disturbo persiste malgrado faccia fisioterapia circa una volta a settimana. Mi capita di sentire anche una sensazione di calore/aghi diffusa, come se fosse in corso un'infiammazione.I disturbi si manifestano solo a riposo, in posizione seduta o distesa e non sono costanti. Sicuramente la mia emotività non aiuta (sono una persona ansiosa e il difficile periodo lavorativo mi ha messo a dura prova causandomi anche degli attacchi di panico).
Ho eseguito una visita neurologica, l'obiettività è negativa e prossimamente dovrò effettuare l'elettromiografia e la risonanza alla colonna vertebrale. Il neurologo sostiene che il problema potrebbero essere delle ernie.
Purtroppo la situazione mi sta provando fisicamente e psicologicamente e avrei bisogno di sentire anche altri pareri.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Buongiorno, da come descrive la situazione è probabile abbia ragione il suo medico. La persona più indicata a cui fare questa domanda è probabilmente il Fisioterapista che la sta seguendo, in quando ha molte più informazioni sul suo corpo di quante possiamo averne grazie ad una descrizione.
Saluti!

Salve! Concordo in pieno con il Collega Luca. Credo che ci si possa soffermare su una situazione psico-fisica attuale e degenerativa dall'altra parte (come da Lei descritta). Sicuramente in questa fase eviterei massaggi... Cari saluti!
Buongiorno, Le consiglio di effettuare una visita con un bravo fisioterapista, possibilmente OMPT (orthopaedic manipulative physical therapist) in grado, attraverso un'approfondita anamnesi, di individuare il suo problema e attraverso la terapia manuale e l'esercizio terapeutico portarla verso un processo di guarigione.
Senza ultieriori informazioni purtroppo è solo il suo Fisioterapista che le potrà dare indicazioni migliori. Se vorrà darmi maggiori informazioni la potrò aiutare in un consulto totalmente Gratuito. Cordiali Saluti
Salve se il fastidio si manifesta solo a riposo e in determinate situazioni allora è probabile che come dice il suo neurologo ci possano essere delle ernie che spingono sui nervi e le creano il dolore che lei descrive.Per il momento continui fisioterapia come sta facendo e aspetti l'esito degli altri esami.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
È un disturbo che può essere tranquillamente risolto da un bravo osteopata, in quanto lavoriamo proprio sulle irritazioni dei nervi
La capisco, conosco la problematica, si accerti facendo la risonanza, e con gli altri esami si hanno piu' indicazioni piu' precise.Potrebbe essere una forte contrattura alla schiena ( l'ansia fa contrarre i muscoli ) esercizi di rilassammento accompagnati da eserzi di allungamento e massaggi adeguati aiutano a decontrarre tutto il corpo, speriamo che non siano delle ernie.
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente