Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Circa tre settimane fa, dopo un giro in moto, si sono pres

10 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni.
Circa tre settimane fa, dopo un giro in moto, si sono presentati dei formicolii in zona coscie, inguine e lombare. Sotto consiglio del medico di base ho effettuato degli esercizi di stretching e dopo circa un'ora il formicolio si è esteso in tutta la schiena/busto, zona cervicale e braccia.
Su sua indicazione ho iniziato a fare delle sedute di fisioterapia e dei massaggi, sono stata tre giorni a riposo con quasi la totale scomparsa dei sintomi. Dopo due giorni dal rientro a lavoro (sono infermiera) i sintomi si sono ripresentati e il disturbo persiste malgrado faccia fisioterapia circa una volta a settimana. Mi capita di sentire anche una sensazione di calore/aghi diffusa, come se fosse in corso un'infiammazione.I disturbi si manifestano solo a riposo, in posizione seduta o distesa e non sono costanti. Sicuramente la mia emotività non aiuta (sono una persona ansiosa e il difficile periodo lavorativo mi ha messo a dura prova causandomi anche degli attacchi di panico).
Ho eseguito una visita neurologica, l'obiettività è negativa e prossimamente dovrò effettuare l'elettromiografia e la risonanza alla colonna vertebrale. Il neurologo sostiene che il problema potrebbero essere delle ernie.
Purtroppo la situazione mi sta provando fisicamente e psicologicamente e avrei bisogno di sentire anche altri pareri.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, da come descrive la situazione è probabile abbia ragione il suo medico. La persona più indicata a cui fare questa domanda è probabilmente il Fisioterapista che la sta seguendo, in quando ha molte più informazioni sul suo corpo di quante possiamo averne grazie ad una descrizione.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Cesare Missiroli
Fisioterapista, Massofisioterapista, Terapista del dolore
Faenza
Salve! Concordo in pieno con il Collega Luca. Credo che ci si possa soffermare su una situazione psico-fisica attuale e degenerativa dall'altra parte (come da Lei descritta). Sicuramente in questa fase eviterei massaggi... Cari saluti!
Dott. Marco Calò
Fisioterapista, Posturologo
Palermo
Buongiorno, Le consiglio di effettuare una visita con un bravo fisioterapista, possibilmente OMPT (orthopaedic manipulative physical therapist) in grado, attraverso un'approfondita anamnesi, di individuare il suo problema e attraverso la terapia manuale e l'esercizio terapeutico portarla verso un processo di guarigione.
Dott. Salvatore Gallo
Fisioterapista, Posturologo, Chiropratico
Napoli
Senza ultieriori informazioni purtroppo è solo il suo Fisioterapista che le potrà dare indicazioni migliori. Se vorrà darmi maggiori informazioni la potrò aiutare in un consulto totalmente Gratuito. Cordiali Saluti
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Salve se il fastidio si manifesta solo a riposo e in determinate situazioni allora è probabile che come dice il suo neurologo ci possano essere delle ernie che spingono sui nervi e le creano il dolore che lei descrive.Per il momento continui fisioterapia come sta facendo e aspetti l'esito degli altri esami.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Valeriano Massitti
Osteopata, Fisioterapista
Avezzano
È un disturbo che può essere tranquillamente risolto da un bravo osteopata, in quanto lavoriamo proprio sulle irritazioni dei nervi
Dr. Francesco Delle Fave
Fisioterapista, Massofisioterapista
Nerviano
La capisco, conosco la problematica, si accerti facendo la risonanza, e con gli altri esami si hanno piu' indicazioni piu' precise.Potrebbe essere una forte contrattura alla schiena ( l'ansia fa contrarre i muscoli ) esercizi di rilassammento accompagnati da eserzi di allungamento e massaggi adeguati aiutano a decontrarre tutto il corpo, speriamo che non siano delle ernie.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente
Dott. Lorenzo Preda
Osteopata, Fisioterapista
Milano
Buongiorno,
avendo lei compiuto già tutte le visite e gli accertamenti del caso credo si tratti di una problematica funzionale che con una buona visita osteopatica potrebbe trovare molto giovamento
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, per accertare la presenza di protusioni è necessario fare la risonanza magnetica cervicale e lombosacrale, intanto sarebbe utile fare una seduta osteopatica con tecniche cranio sacrali e fasciali per ridurre la tensione muscolo legamentosa e per migliorare lo stato d'ansia. se è interessata può contattarmi in privato attraverso l'applicazione. grazie cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.