Buongiorno sono una ragazza di 26 anni. Soffro di candidosi. Almeno 2 volte al mese mi viene. Ho anc

4 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 26 anni. Soffro di candidosi. Almeno 2 volte al mese mi viene. Ho anche problemi nei rapporti sessuali perché la mia vagina non lubrifica rimane secca. La candidosi può dipendere dal diabete o dall'ansia? Io ho avuto un nonno che soffriva di diabete.
Gentile Signora il diabete sicuramente aumeta il rischio di candida. Il fastidio e il disagio da essa causato, non aiuta ad avere la giusta intimitá e una adeguata lubrificazione; senza considerare poi le reazioni infiammatorie create dalla candida o dalle terapie utilizzate per debellarla o concomitanti terapie antibiotiche che alterano il microbiota vaginale. Le consiglio, qualora non lo abbia ancora fatto, di tenere sotto controllo la glicemia e di adottare una prevenzione comportamentale per la candidosi. Tutto questo migliorerá notevolmente la sintomatologia da lei riferita. Cordiali saluti.

gentile ragazza di 26...
la candidosi che riferisce è un sintomo da indagare...così come va accertato che tipo di diabete aveva il nonno e a quale età si è manifestata la malattia….
ha mai fatto degli accertamenti - clinici o di laboratorio- per essere certa di soffrire di candidosi?
Gentile paziente, certamente il diabete correla con un'aumentata incidenza di candidiasi ricorrente. Cambiando adeguatamente l'alimentazione potrà giovarne, esistono infatti appositi piani alimentari per eradicare il problema.Se ne vuole sapere di più mi contatti pure, Cordiali saluti
Gentile ragazza, il diabete correla positivamente con la candidosi. Esegua un'emoglobina glicata e, se positiva, un test da carico glucidico. Se fosse positivo ed il relativo trattamento non fosse risolutore, si useranno prodotti per la Candida.