Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni precedenti problemi di salute. Da mesi soffro tutti i gior

8 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni precedenti problemi di salute.
Da mesi soffro tutti i giorni di disturbi di equilibrio e percezione (es. mi sento inclinata, mi sento cadere nel vuoto, il pavimento che strasla sotto i miei piedi ecc..).
Ho svolto una serie di esami (del sangue, visita otorino, ortottica, neurologo, rx rachide cervicale ecc...) ma non risulta nulla.
Tutt'ora non ho una diagnosi e una terapia, ho consultato molti specialisti ma hanno espresso tutti delle difficoltà.
Una riabilitazione vestibolare potrebbe essere la strada giusta?
Buonasera. Sicuramente ha fatto bene a fare tutte le indagini del caso. La riabilitazione vestibolare dovrebbe seguire una specifica diagnosi. Se vuole escludere problemi vestibolari le consiglio il migliore nel campo, il dottor Manzari. Qualora escludesse delle problematiche di questa origine avendo lei già fatto tutte le indagini mediche le consiglio una consulenza osteopatica. Per qualsiasi dubbio rimango a disposizione. Saluti

Buonasera. Il mio consiglio è, come già detto dalla collega, di effettuare un ulteriore ed ultimo controllo con uno specialista si sicura reputazione professionale. In attesa di ciò, si faccia anche valutare da un Osteopata, magari specializzato in oro-facciale, che valuti altri aspetti. Si potrebbe ad esempio anche considerare una disfunzione dell’apparato masticatorio ma ovviamente ogni ipotesi andrebbe verificata di persona! Cordiali saluti
Può provare a fare una seduta di tao patch e vedere se le porta sollievo e poi successivamente continuare su questa strada. Cordialità
Si potrebbe.. Secondo me to potrebbe aiutare molto un buon osteopata.. Te lo consiglio
Buongiorno, chiedo scusa se sono se la mia risposta per una volta si discosta, in parte, da quella dei miei colleghi.
Sono perfettamente d'accordo sul percorso da lei fatto per escludere uno stato patologico, a questo punto mi piacerebbe fare due chiacchiere con lei sul versante psicosomatico. Quello che lei descrive ha molti risvolti in questo ambito. Sperando di poterle essere di aiuto.
La saluto cordialmente
Cristina Conti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 120 €
Buondi, Le consiglio una visita fisioterapica con un fisioterapista OMPT (orthopaedic manipulative phisycal therapist), questo, attraverso un'attenta anamnesi e un completo esame obiettivo le potrà dire se il problema è di competenza fisioterapica o no. Per qualsiasi dubbio rimango a sua disposizione
Salve. Come indicato dalla collega che ha dato la prima risposta le consiglio di rivolgersi al Dott. Leonardo Manzari, noto vestibologo italiano.
Sarà in grado di svolgere un accurata visita vestibolare per rispondere alle sue domande.
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente