Buongiorno sono una ragazza di 23 anni con un problema estetico per me molto invalidante in effetti

12 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 23 anni con un problema estetico per me molto invalidante in effetti ho il naso storto fin dall' adolescenza . Ho praticamente il setto nasale deviato verso sinistra risultando il profilo destro piu lungo. Ho consultato un noto chirurgo plastico di Roma che mi ha sconsigliato l intervento perché dice che è un problema strutturale non dovuto a traumi e quindi non correggibile. E vero? Io non mi voglio arrendere ma nemmeno illudere. Cosa ne pensa?
Buona sera, l'intervento di rinoplastica con correzione della deviazione del setto è praticabile, se vuole posso farle fissare un appuntamento per un colloquio con il nostro chirurgo plastico per una valutazione

assolutamente corregibile
Salve signora. Ovviamente senza una visita è impossibile dire qualcosa di diverso del collega.
Le consiglio di iniviare delle foto se preferisce così da evitare una seconda visita con la stessa risposta
Gentile utente,
L’intervento di rinosettiplastica è eseguibile anche in assenza di traumi, al fine di correggere un setto e una piramide nasale deviati. Ci sono alcuni casi in cui non è possibile intervenire, per cui il collega avrà fatto le sue valutazioni. Purtroppo senza una visita clinica non è possibile dire se l’intervento è fattibile e se puó avere i miglioramenti desiderati.
Saluti
gentile utente,
premesso che per darle specifiche risposte al suo caso sarebbe necessaria una visita specialistica in generale posso dirle che la deviazione del setto nasale può essere corretta con un adeguato intervento chirurgico di rinosettoplastica.
L'intervento può dare ottimi risultati sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico.
Cordiali saluti,
Dott. Luca Leva
Gent.ma,
Sono necessarie una TC del massiccio facciale e una visita. La prima è necessaria per valutare piramide nasale, setto, nonchè rapporti con il massiccio facciale; informazioni fondamentali per la programmazione di una rinoplastica.
La visita è necessaria per programmare un corretto iter chirurgico (laddove percorribile) adeguato alle sue esigenze.
un cordiale saluto
E' conveniente e ritengo imperativo l'intervento chirurgico. La correzione con rinofiller, non è certamente valutabile se non si vede il naso in questione, ma probabilmente le creerebbe un naso enorme per pareggiare le simmetrie.
Buongiorno! È necessario eseguire prima una visita e fare i dovuti accertamenti con diagnostica d’immagine . Normalmente una deviazione del setto si può correggere tramite settoplastica . Si rivolga a un buon otorino o a un chirurgo plastico nel caso in cui voglia eseguire anche una rinoplastica
Si può sicuramente correggere con un intervento rinosettoplastica
Ritengo che possa sicuramente fare una rinosettoplastica risolutiva
Dott. Carlo Lampignani Cassina de'Pecchi - Milano
Gentile paziente, eseguo spesso interventi di rinosettoplastica occupandomi sia della parte funzionale che estetica. La consulenza è senza dubbio necessaria per parlare insieme dei risultati che si possono ottenere con l'intervento. Può contattarmi quando vuole per parlarne insieme.
Cordiali saluti
Gentile paziente, la deviazione del setto nasale è una problematica comune e non sempre dovuta ad un trauma. Spesso comporta problematiche respiratorie non trascurabili. La deviazione può essere risolta tranquillamente con un intervento di Rinosettoplastica con intento sia funzionale (respirare meglio) che estetico. Distinti saluti