Buongiorno. Sono una ragazza di 20 anni e da mesi soffro di forti dolori al torace, in particolare p
Buongiorno. Sono una ragazza di 20 anni e da mesi soffro di forti dolori al torace, in particolare parte centrale e sinistra, che si estendono anche alla spalla e al braccio sinistro. Ho effettuato 2 visite cardiologiche e per fortuna va tutto bene. Ho preso anche vari miorilassanti per cercare di far diminuire il dolore ma non ho risolto. Anche la risonanza magnetica era pulita. Sinceramente non so cos’altro fare per fermare questo dolore che sta diventando debilitante.
2 risposte
Carissima, se sono state escluse problematiche di natura cardiaca, polmonare e/o gastrointestinale, potrebbe trattarsi di dolori di origine posturale. Le consiglio una visita fisiatrica per un'adeguata valutazione del caso. A disposizione. Cordialmente, LC
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, un dolore toracico può essere dovuto a moltissime cause: esofagite ( gastroenterologo ), polmone ( pneumologo ), rachide ( ortopedico / fisiatra ). una prima valutazione da parte del Suo medico di base potrebbe indirizzare gli esami verso la causa più probabile nel Suo caso. Sono comunque tutte ipotesi da considerare ed escludere. Fermo restando che i problemi possono essere anche più di uno contemporaneamente. Cordialità. Prof. Massimiliano Noseda, medico specialista fisiatra a Milano
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


