Buongiorno, sono una ragazza abito a Ponsacco (Pisa). Io non riesco a resistere alla voglia di mast

19 risposte
Buongiorno, sono una ragazza abito a Ponsacco (Pisa).
Io non riesco a resistere alla voglia di masturbarmi, tutti i giorni.
Mentre sono a scuola a volte anzi il più delle volte vado in bagno e compio questa azione...
Cerco di resistere ma difficilmente riesco.
Sennò se non voglio uscire o perché avevo già chiesto di andare un bagno, mi viene spontaneo stringere forte le gambe e lo faccio.. è normale che nel frattempo faccio determinati pensieri?
Poi noto che mi trovo bagnata è normale?
Gentile Utente, la masturbazione è una normale attività che fa parte di una sana sessualità in adulti e adolescenti, tuttavia, come per tutte le cose, va praticata nei giusti modi e tempi. Se la frequenza con cui pratica l'attività masturbatoria la limita nella sua quotidianità, e la cosa le provoca disagio, le consiglio di rivolgersi ad un sessuologo che possa aiutarla ad esplorare questa tematica con serenità.

Salve, il suo problema potrebbe essere facilmente trattato in un percorso psicologico per affrontare e superare le sue difficoltà. Se è questa è la sua intenzione, sono disponibile a fornirle il mio supporto professionale. Le porgo i miei saluti. Dr. Giacomi
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 49 €
Gentile Utente, come ha già detto un mio collega in precedenza l'attività masturbatoria è assolutamente normale (specie alla sua età, ha parlato di scuola quindi immagino sia molto giovane), e specificatamente è il risultato di una fase eccitatoria che da come descrive è molto potente in lei, se questo avviene in ambienti e situazioni che per lei sono problematici capisco che possa sentirsi davvero in difficoltà. Credo che potrebbe beneficiare di una terapia sessuologica in modo da poter indagare su quali processi profondi avvengano dentro di lei. Un saluto, dott.ssa Giulia Pascucci
Buonasera, come dicono i colleghi, la masturbazione è un comportamento normale, ma bisognerebbe comprendere meglio la sua situazione, e la funzione di questo comportamento.
Ci sono situazioni o contesti in cui succede più frequentemente? Da quanto succede questo comportamente che sempbra disturbarla? Sono disponibile pure on line per una valutazione.
Saluti.
Salve, chiaramente, con la frequenza e l'obbligatorietà con cui riferisce di masturbarsi, il comportamento non si configura più come un atto "normale" e spontaneo.
Ma lei questo già lo sa o non avrebbe scritto qui la sua domanda.
A mio avviso, in questo caso, il comportamento non ha più a che fare con la sfera sessuale, ma esprime una sintomatologia che può essere su base ansiosa, maniacale o compulsiva (non la conosco e da quello che leggo non è possibile orientarsi verso uno o l'altro quadro, in modo più specifico).
E' certamente un'espressione sintomatologica di una qualche condizione psicologica più complessa, che io, fossi in lei, prenderei in considerazione come una dimostrazione di malessere (ripeto, non credo dell'area sessuale, ma non posso esserne certa, non conoscendola).
Assolutamente, la invito a rivolgersi ad un terapeuta per significare, occuparsi e risolvere questa condizione.
Se volesse eventuali chiarimenti da parte mia o un aiuto per traghettarla da un collega che possa fare al caso suo, non esiti a contattarmi o a prenotare una seduta online.
Gentile Utente,
la masturbazione è un normale processo evolutivo all'interno della maturazione sessuale adulta.
In un primo stadio, la libido (il piacere) è orientato verso il proprio corpo, poi, piano piano l'attenzione e pulsionalità rivolti a se stessi sono eterocentrati, cioè orientati verso un'altra persona, raggiungendo così lo stadio evolutivo sessuale adulto della genitalità.
Io non mi preoccuperei eccessivamente, se non all'interno di un quadro sintomatologico ansioso, semmai prenderei in considerazione un percorso psicoterapeutico orientato all'analisi della componente ansiosa.
Qualora avesse bisogno di ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarmi...
Saluti
Dott.ssa Federica Ferrari
Gentile utente, la masturbazione tendenzialmente è un comportamento normale, non va bene nel momento in cui sostituisca completamente l’atto sessuale nella sua interezza. è disfunzionale anche quando presenta marcatamente aspetti ossessivi-compulsivi, con una dipendenza fisica e psichica di un certo livello. In questi casi è bene prendere contatto con uno psicologo/sessuologo.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
La masturbazione che lei descrive sembra essere una masturbazione di tipo ossessivo o comunque legata ad una incapacità di autoregolazione dello stato eccitatario. Nulla che non si possa risolvere con una terapia sessuologica. La terapia sessuologica le permetterebbe di godersi maggiormente la masturbazione ma allo stesso di non esserne dipendente. A sua disposizione
Gentile utente, potrei pensare inizialmente ad una normale condotta, ma bisognerebbe sapere qualcosa in più, tipo se fa pensieri su qualcuno in particolare che gli piace oppure è così senza oggetto. Comunque visto che il tutto le procura una certa ansia io direi di parlarne con qualcuno. A preso
Sicuramente masturbarsi è un'attività "normale", per la quale non bisogna provare vergogna. Sicuramente ci sono ancora infiniti tabù e pregiudizi in merito, soprattutto quando si tratta di masturbazione al femminile. La società deve ancora progredire rispetto a questo tema, ciò detto: quanto è per te invalidante questa esigenza? quanto ti limita nelle tue attività quotidiane? è questo che fa la differenza.
Mi rendo disponibile per un colloquio
Un saluto
AG
Buongiorno, lubrificarsi durante la masturbazione - come durante altri atti sessuali - è fisiologico e indica che il suo corpo sta reagendo all'atto e al suo desiderio. Lo stesso direi delle fantasie, anche se non specifica che tipo di pensieri fa e se le recano disagio. Le nostre stesse fantasie sessuali possono imbarazzarci o spaventarci quando non siamo nel momento dell'eccitazione, non so se questo è il suo caso. Rispetto alla necessità della masturbazione, il fatto che lei riconosca di "non saper resistere" potrebbe indicare una difficoltà. Masturbarsi è chiaramente un atto naturale e sano, ma quando viene agito in modo compulsivo e senza desiderio potrebbe manifestare un disagio o un tentativo di "tenere a bada" ansie o
emozioni spiacevoli. Le consiglio di rivolgersi a un/a psicologo/a sessuologo/a per approfondire questi spunti.
Buongiorno, per farmi un'idea più precisa della sua situazione, dovrei sapere quante volte si masturba al giorno e tutta la dinamica. Poi le posso dire di più.
Da come riferisce mi sembra che ci sia una certa compulsività. Forse è bene parlarne con una terapeuta sessuologa in modo da trovare la giusta misura che la faccia star bene onde evitare disagi e nello stesso tempo lavorare sulle problematiche della compulsività. Sono a disposizione anche on line. Dott. Lina Isardi
Gentile, da ciò che lei riporta sembra emergere soprattutto una difficoltà nel conciliare il suo comportamento alla gestione della sua vita quotidiana. Ritengo sia utile un consulto psicologico al fine di esplorare al meglio le dinamiche in cui vive per comprendere le tue esperienze i suoi vissuti partendo soprattutto da lei stessa. Rimango a disposizione se vorrà crearsi uno spazio suo personale di ascolto e supporto per gestire al meglio questa situazione.
Le consiglio di rivolgersi ad un esperto in sessuologia così da avviare un percorso insieme e provare a trovare una soluzione
Gentile utente , la masturbazione è una pratica normale e sana per la vita sessuale di tutti gli individui .
Se assume tratti ossessivi -compulsivi e senza un effettivo desiderio deve essere approfondita poiché può rappresentare un ostacolo anche per la normale gestione della vita quotidiana o la semplice interazione sociale.
Le consiglio di rivolgersi ad un terapista sessuale che le sara certamente di supporto individuando nel profondo la difficoltà e la sua origine .
Resto a disposizione per uno spazio d'ascolto .
Un abbraccio .
Dr. Luca Russo
Buongiorno, sono una psicologa di Pontedera.
Mi viene da chiederle se il pensiero di masturbarsi è fisso o se è proprio un bisogno fisiologico, poiché dalla descrizione che ha fatto mi sembra di capire che c'è un pensiero ossessivo che la porta a svolgere un'azione come quella della masturbazione. Forse è dovuto ad un problema sottosoglia di tipo ansioso?
Salve da quanto emerge dalla sua richiesta lei sta vivendo quella che viene definita masturbazione compulsiva e questo la porta a sentire sempre l’esigenza della masturbazione. E’ una azione che sfugge ai suo controllo ed è collegata ad uno stato ansiogeno. E’ importante lavorare sull’ansia che attiva questo fenomeno per poter risolvere e comprendere anche per quale motivo il suo tratto ansioso si sia spostato nella parte sessuale. Capisco la difficoltà della situazione che la porta a perdere contatto con la realtà. Le suggerisco di iniziare un percorso con un professionista per risolvere. Per qualsiasi informazione resto a disposizione. Un caro saluto
Buongiorno, la masturbazione è una pratica comune ed utile per la propria sessualità, purché sia fatta rispettandone luoghi e tempi. da quanto da Lei descritto sembrerebbe ci sia compulsione quasi ansiosa nel gesto che compie che andrebbe analizzata. il comportamento in sè non è un problema quanto bensì potrebbe esserlo il pensiero che vi è dietro. Mi sento di consigliarle di intraprendere un percorso psicologico e/o sessuologico con un professionista per poter capire meglio ed affrontare la situazione nel migliore dei modi.
Resto a disposizione anche online e Le porgo distinti saluti
Dott.ssa Federica Lucchetti