Buongiorno, sono una persona di 72 anni, mi hanno trovato un dente incisivo inferiore dondolante, mi

8 risposte
Buongiorno, sono una persona di 72 anni, mi hanno trovato un dente incisivo inferiore dondolante, mi vogliono mettete splintaggio ma sotto c'è già un dente che è stato caricato e aggiustato.la domanda è questa è semplice,se dopo aver messo lo splintaggio, dopo un anno, o circa salta l'oturazzione per ripararlo devono demolire il vecchio splintaggio,riparare il dente e mettere lo stesso splintaggio con costo come la prima volta circa. Vorrei avere questa informazione perfavore,visto che lo devo mettere a giorni.Grazie.Dottore.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Non è detto che , per rifare l' otturazione, si debba smontare e rimontare lo splintaggio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, se il medico ritiene corretto come le ha detto, eseguire lo splintaggio , Le consiglio di avere fiducia .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Puoi chiedere una protesizzazione più sicura e duratura ad esempio potrebbe richiedere un ponte e stare tranquilla altri 70 anni, ma ovviamente avrà un costo superiore.
Il tutto ovviamente va valutato dal clinico.
Dr. Bruno Pacilio
Ortodontista, Dentista
Pontecorvo
impossibile rispondere a questa domanda che non descrive bene la situazione clinica esistente , comunque sembrerebbe in ogni caso una situazione propabilmente non stabile nel tempo e soggetta a ritocchi e a minimi aggiustamenti comunque nel tempo, troppe jnformazioni vaghe , le consiglio visto i dubbi di fare una visita specialistica alternativa per confermare o meno il piano di trattamento propostole
Difficile esprimere un parere professionale senza eseguire una visita e senza visionare una panoramica.
Dr. Carlo Marrazzo
Dentista, Chirurgo, Medico estetico
Napoli
Avere fiducia nel proprio medico e cosa saggia!
Dr. Carmine Verrusio
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Scafati
Buon pomeriggio. E' buona norma quando si modifica qualcosa rifare lo splintaggio per trovarsi, però se il filo è integro si può riutilizzare abbattendo i costi.
Saluti
Dott.ssa Elettra Strozzi
Dentista, Ortodontista, Chirurgo
Ferrara
Buon giorno,sarebbe opportuno prima fare una visita,per cui si affidi al suo dentista di fiducia

Esperti

Francesco Rao Genovese

Francesco Rao Genovese

Dentista, Chirurgo

Barcellona Pozzo di Gotto

Lavinia Giannì

Lavinia Giannì

Dentista

Mazzarrone

Belal Al Masalma

Belal Al Masalma

Dentista

Modena

Michele Vasselli

Michele Vasselli

Dentista

Trieste

Benedetta Gasperi

Benedetta Gasperi

Medico estetico, Dentista

Forlì

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 100 domande su Gengivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.