Buongiorno sono una donna e ho un 'ernia inguinale,ho fatto una ecografia tre mesi fa e l'ernia era

Buongiorno sono una donna e ho un 'ernia inguinale,ho fatto una ecografia tre mesi fa e l'ernia era di 35mm e la porta erniario di 12x13, conteneva grasso e non intestino,ora vorrei sapere se è possibile che sia peggiorata e se con queste misure c'è più probabilità che possa incarcerarsi.grazie per la risposta

1 risposta


Sì, purtroppo l'ernia è destinata ad aumentare di dimensioni e quindi il passaggio si allarga consentendo anche la fuoriuscita dell'intestino. Se l'età lo consente - e le varie patologie legate - non ci pensi troppo. Meglio evitare di trovarsi poi in emergenza. E' un intervento in anestesia locale, in laparoscopia, che risolve e rasserena per i prossimi anni. . Auguri !

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.