Buongiorno, sono una donna di 63 anni e ho problemi di mal di schiena. I dolori vanno e vengono in c

5 risposte
Buongiorno, sono una donna di 63 anni e ho problemi di mal di schiena. I dolori vanno e vengono in continuazione su tutta la schiena e ai piedi, in particolare non posso stare più di 5 min in piedi ferma che un forte dolore ai paravertebrali (particolarmente a sinistra) mi assale; soffro anche di crampi ai piedi, polpacci/gambe, addome e collo. Dagli esami è emerso artrosi diffusa ovnque (colonna, piedi) e protusioni su vertebre cervicali, dorsali e lombari.
Cosa posso prendere di naturale per alleviare codesti dolori che immagino abbiano una base infiammatoria generalizzata?
Grazie mille.
R.
Carissima utente, intuisco che non ha mai fatto attività fisica rafforzante i muscoli paravertebrali insieme a quelli della parte anteriore ( pettorali e addominali), oltre ad alimentarsi con pochi carboidrati ( alla base di molte artrosi e artriti) che provocano la pericolosa iper-insulinemia. Consiglio il Pilates, e un rafforzamento progressivo dei muscoli con molto stretching. Un metodo per rafforzare le povere articolazioni ( oltre a quello ho già menzionato) beva del brodo di ossa ogni giorno ( bollisca in acqua naturale ossa di pollo, manzo, maiale, ecc.. per circa 18 ore). Il dolore puà gestirlo con No-dol con curcuma oltre a fare delle tisane con curcuma. Ha capito che la strada è un rafforzamento della sua struttura muscolo-scheletrica ( altrimenti andrà sempre piu' a peggiorare). Un augurio. Faccio consulenze on-line:))

Aggiungo che un po' di sollievo le potrebbe dare un antalgico naturale come Algiplus cp, 2- 3 cp al dì e del Magnesio per bocca. Utili anche cure termali come quelle di San Casciano Terme( Pisa) con temperature dell'acqua a 37°, quindi che non hanno particolari controindicazioni. Anche il medico curante le può dire se possono andare bene per lei.
Un rimedio omeopatico personalizzato (cioè che tiene conto delle sue caratteristiche psico -fisiche prescritto da un medico omeopata unicista) sarebbe consigliabile
Buona giornata
Buon giorno Signora. Mi sembra evidente che è necessario per lei effettuare una cura specifica per trattare l'artrosi che è la causa dei suoi dolori.
Se sta cercando una terapia biologica / omeopatica che affronti il suo problema in modo sistematico è necessario effettuare un'anamnesi completa e delle indagini cliniche speciali da cui si potrà dedurre la / le terapie necessarie. Se è interessata mi contatti per ulteriori chiarimenti oppure prenoti lei stessa un appuntamento per una prima consulenza online (oppure in studio se può raggiungermi facilmente)
Grazie
gentile Signora, i suoi problemi sono abbastanza comuni e in genere rispondono molto bene sia all'agopuntura che all'omeopatia. COnsulti un professionista esperto della sua città, non se ne pentirà. Se vuole, possiamo sentirci anche on line o sul cellulare
gentile signora, l omeopatia ha un discreto numero di farmaci da assumere in caso di artrosi polidistrettuale. io le racconto la mia esperienza oramai piu che decennale con la mesoterapia omeopatica, che consiste nell iniettare piccole quantita di farmaci omeopatici in alcune delle zone interessate dal dolore, con aghi molto corti e sottili. è una tecnica priva di effetti collaterali, che puo benissimo associare anche agli antidolorifici classici e che da dei buoni risultati nel lungo periodo
un caro saluto