Buongiorno sono una donna di 60 anni. Due settimane per controlli annuali mi è risultata pcr alta (2

1 risposte
Buongiorno sono una donna di 60 anni. Due settimane per controlli annuali mi è risultata pcr alta (2, 69) e usane urine perfetto. Dopo 3 gg rifatti esami per approfondire e pcr diminuita a o, 68 ma ves a 54 Ed esami per reumatismi perfetti . Dopo qualche giorno sintomi cistite ( da quando sono in menopausa 1 o 2 volte all anno mi capita) Con dolore zona reni e fianchi (ho un piccolissimo calcolo). Urinocultura positiva che sto curando con ciproxin. È possibile che la ves fosse alta per Questa infiammazione che comunque si è rivelata dopo qualche giorno? Il mio medico generico mi ha ventilato di fare eventualmente una cistoscopia. Ma perché? Per una infiammazione urinaria? Non ci sono se è il vado altri esami prima di arrivare ad una cistoscopia che mi terrorizza!!!!! Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Intanto andrebbe eliminato il piccolissimo calcolo che non fa altro che generare, o concorrere a generare, fastidi e stati infiammatori ed è possibile che i dolori derivino da subcoliche prodotte per il tentativo di espellere il calcolo. In relazione alle possibili cistiti è bene verificare lo stato dell'uretra: anche parziali restringimenti favoriscono le infezioni e le infiammazioni che è inutile inseguire con gli antibiotici. Non deve, nel caso, essere terrorizzata dalla cistoscopia, ma prima di tutto una attenta ecografia della via urinaria è decisamente molto più utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Carlo Alberto Pagliei

Carlo Alberto Pagliei

Ginecologo

Roma

Giorgio Filiberti

Giorgio Filiberti

Urologo, Chirurgo generale

Modena

Carla Calanchini

Carla Calanchini

Ginecologo

Bologna

Lelia Paolillo

Lelia Paolillo

Ginecologo

Napoli

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 230 domande su Cistite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.