Buongiorno, sono una donna di 54 anni, con un problema di tendinopatia achillea bilaterale + entesop

8 risposte
Buongiorno, sono una donna di 54 anni, con un problema di tendinopatia achillea bilaterale + entesopatia troncaterica bilaterale cronica, tutto è iniziato con l utilizzo delle scarpe antinfortunistiche. Tale problema mi porta una forte stanchezza se devo stare ferma in piedi.Ho già provato con idrochinesiterapia, onde d urto, tecar, integratori, e fisioterapia. Purtroppo non riesco ad ottenere miglioramenti. Potrei sviluppare una qlc forma di tumore? Visto il persistere dell infiammazione. Cosa posso fare?grazie Lo
Buonasera, dalla descrizione appena letta probabilmente la causa della tendinopatia va ricercata altrove. Probabilmente si sta lavorando sul sintomo e non sulla causa.
Cordiali Saluti.

Buongiorno, il persistere delle situazioni patologiche indicate l'avranno sicuramente portata ad assumere una serie di atteggiamenti antalgici per "fuggire" dal dolore, alterando così i vari equilibri muscolari e causando nella maggior parte dei casi il persistere della sintomatologia. Il tutto sta nell'uscire da questo circolo vizioso: a tal fine suggerirei un approccio più globale nel trattamento in modo da ristabilire gli equilibri muscolari perduti, riacquisire un'adeguata forza e resistenza muscolare ed eliminare i sintomi.
Saluti!
Salve,provi a fare un esame baropodometrico e se necessita di un eventuale plantare.
Cordiali saluti.
Buongiorno, sarebbe necessario cercare di capire la reale natura del problema, in modo che si possa impostare il corretto trattamento.
Cordiali saluti
Buonasera, probabilmente se ha già eseguito delle terapie mirate solo a ridurre i sintomi forse il suo problema va inquadrato in un ottica più ampia che tenga conto anche del suo assetto posturale. Potrebbe essere utile anche effettuare un esame baropodometrico, visto che ci racconta che è tutto partito dall utilizzo di scarpe antinfortunistiche. Le consiglierei in ogni caso di affidarsi a un esperto osteopata che sia anche posturalista in modo da valutare insieme quale sia il miglior percorso da seguire. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Salve. Sicuramente un cambio improvviso delle scarpe può portare con se lo sviluppo di diverse problematiche. Probabilmente le terapie effettuate hanno mirato solo ad alleviare il sintomo,ma non a risolvere il problema.
Se deve necessariamente portare quel tipo di scarpe è necessaria una fase di adattamento graduale, cioè far prima abituare le strutture muscolari al cambiamento che le si sta imponendo.
E' necessario cambiare approccio terapeutico e lavorare insieme col proprio fisioterapista.
E no..una comune tendinite non può diventare tumore.
Buongiorno
Dalla sua descrizione, probabilmente i sintomi da lei riferiti sono causati da strutture che non sono in armonia con tutto il corpo. Visto il persistere dei sintomi, le consiglio di rivolgersi a un professionista che possa inquadrare il suo problema in modo globale.
Cordialmente
Buongiorno, con un utilizzo prolungato di calzature antinfortunistiche è purtroppo un problema comune sviluppare disturbi ed infiammazioni agli arti inferiori. un lavoro posturale globale, attivo e passivo, è certamente indicato. Per quanto riguarda l'insorgenza di tumori, ad oggi non ci sono evidenze che infiammazione locale possa essere correlata ad un aumentato rischio di sviluppare patologie oncologiche.