Buongiorno. Sono una donna di 43 anni. All' ultima ecografia addominale mi è stata refertata una ect
3
risposte
Buongiorno. Sono una donna di 43 anni. All' ultima ecografia addominale mi è stata refertata una ectasia delle pelvi renali bilaterale (22 mm a sinistra, 14 a destra). Premetto che per l' esame ho bevuto in poco tempo 1 litro d' acqua e ho dovuto trattenere l' urina, nonostante la necessità. I reni risultano in sede, regolari per forma e dimensione, la creatinina è 0.59, l' azotemia 30. Lo scorso anno l' ecografista rilevò una lieve ectsia rientrata dopo aver svuotato la vescica. Devo approfondire ulteriormente? Grazie.
I dati ecografici in tali situazione non consentono di discriminare adeguatamente e l'esito cn la storia pregressa impongono ora una urotac contratografica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Deve fare una uro tac c’è una ostruzione e bisogna capire di fare natura , calcolo giutopatia? Da verificare
Probabilmente la sua ectasia renale è dovuta al maggiore introito di acqua, per sicurezza le consiglierei di eseguire una ecografia renale bevendo normalmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.