Buongiorno, sono una donna di 35 anni. Ho sempre fatto sport fin da quando ero bambina e fino a due

4 risposte
Buongiorno, sono una donna di 35 anni. Ho sempre fatto sport fin da quando ero bambina e fino a due anni fa pesavo 50 kg per 1,55.. non mi sono mai preclusa di mangiare qualcosa, tantomeno badavo alle quantità e fisicamente sono sempre stata più che bene! In questi ultimi due anni però, ho smesso di fare sport e improvvisamente ho preso 10kg ma la cosa che proprio non mi spiego è una specie di ritenzione idrica sull'addome (da sotto il seno fino all'ombelico)... una cosa che non ho mai visto sul mio corpo! Ho fatto le analisi e so di avere la tiroidite di hashimoto, ma l'endocrinologo ha escluso che i due problemi siano correlati.. quei "buchetti" che vedo sull'addome cosa sono? Come posso intanto tamponare il problema? (Naturalmente ho smesso di mangiare come prima e ho ricominciato a fare sport ma non vedo risultati) Quale medico dovrei consultare? Dermatologo? Nutrizionista, dietologo...?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicatami
Dott.ssa Lidia Tosto
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Roma
buongiorno. Pensa di fare attività fisica con necessaria frequenza, costanza ed intensità? ha provato a cambiare tipologia di movimento fisico (variare tra aerobico, resistenza, forza)? Da quanto perdura la costanza nell'attività + dieta e nonstante questo il peso rimane uguale? Fiducia e pazienza nel percorso che ha appena affrontato.
ps analisi ematochimiche per escludere allergie/intolleranze già eseguite?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
 Giovanni Orlando
Dietologo
Taranto
Buongiorno, il problema che sottolinea potrebbe dipendere anche, tra l'altro, da una disfunzione ovarica, del tipo ad esepmpio: policistosi ovarica. Credo che l'endocrinologo abbia vagliato ed escluso un eventuale Cushing.
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno, dovrebbe rivolgersi al nutrizionista per farsi fare anamnesi accurata seguita dal rilascio di una dieta personalizzata elaborata secondo il suo stile di vita attuale.
Dott.ssa Alessandra Bevacqua
Dietista, Nutrizionista, Dietologo
Messina
Salve signora , le consiglio di fare una corretta alimentazione e bere tanto potrebbe essere ritenzione idrica .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.