Buongiorno sono un uomo di età 53 anni x colpa mia negligenza e perché Non pensavo che succedesse pr

7 risposte
Buongiorno sono un uomo di età 53 anni x colpa mia negligenza e perché Non pensavo che succedesse proprio a me io ho sempre lavorato e spostando pesi oltre 40 kg e con martelli elettrici x demolire muri ma una decina di anni fa e successo che x alzare una bobina di cavo elettrico sono caduto e con forte dolore sono andato in ospedale dopo giorni fatta tac a rionero del Vulture ospedale hanno riscontrato 2 3 lesioni schiacciate alla 3 4 vertebra
Dopo prendendo medicinali vari e purtroppo lavorando qualche altro sforzo mi sono accorto che la situazione si è aggravata non posso stare seduto sul divano la mattina mi alzo come se sono in due e con dolori e mi sento affaticato mi ha detto un amico che adesso Non operano più c e un laser io adesso non posso lavorare e vorrei riprendere a lavorare
Ma e è possibile avere informazioni ah un anno fa un altra tac a Policoro aumentando le lesioni un saluto aspettando una vostra risposta
Le opzioni chirurgiche mininvasive per la chirurgia della colonna sono controindicate in pazienti che non abbiano eseguito dopo visita specialistica ortopedica,un percorso riabilitativo obbligatorio,l’uso di ausili ortopedici una corretta terapia medica e,solo qualora questi presidi siano stati fatti e non abbiano portato miglioramento, questi pazienti potranno rivolgersi alla chirurgia.Buina giornata

Buongiorno. Il problema del dolore può essere controllato nn da un laser ma da una macchina detta scrambler therapy.
Io personalmente ne insegno l'utilizzo .
La sua situazione clinica dovrebbe essere valutata da parte neurochirurgica. Ove nn vi siano possibilità terapeutiche , allora la macchina di cui sopra è la soluzione.
Cordialmente dott Di Marcantonio
Gentilissimo, esistono numerose opzioni che utilizzano approcci miniinvasivi ma bisogna conoscere esattamente quadro clinico (dolore lombare o alle gambe?) e quadro strumentale (radiografie in proiezioni dinamiche, Risonanze, etc.); credo che Lei debba farsi consigliare da un ortopedico che abbia esperienza e competenza in questo setore prima di affidarsi ad un trattamento; resto a Sua disposizione, buona giornata
Salve, snza un esame clinico ed una attenta viione degli esami strumentali è difficile stabilire un iter terapeutico.
vanno valutate immagini ed eseguiti test clinici così è impossibile dare un parere..
Occorre fare una valutazione attenta e discutere il suo caso. Le terapie per la colonna vertebrale sono tante, varie e con risultati variabili ma nel complesso validi. Di sicuro la chirurgia è l'ultima opzione e va evitata se possibile. Mi contatti per un appuntamento su Castrovillari o Salerno
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Il suo inquadramento va completato alla luce di un esame RMN e soprattutto.di una visita ortopedica. Trattandosi quasi sicuramente di disturbi cronici che ha sviluppato nel tempo, il primo approccio è sicuramente conservativo. La chirurgia va considerata in modo molto accurato in quanto qualsiasi approccio chirurgico a un segmento vertebrale, a parte i rischi della procedura, implica un sovraccarico ai segmenti adiacenti, donde la possibilità di ulteriori interventi in futuro. Non esiti a farsi visitare da mani esperte.