Buongiorno, sono un ragazzo di anni. Da un anno circa ho scoperto di avere acido urico alto (valore

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di anni. Da un anno circa ho scoperto di avere acido urico alto (valore tra 7/ 7,5) e prendo una compressa di allopurinolo al giorno. Adesso è sceso intorno a 5.
Da 3 mesi, ho avuto dei casi di pressione leggermente alta e prendo una compressa al giorno di pressafix 5/5/12,5.
Inoltre, essendo sovrappeso e non praticando attività fisica e facendo un lavoro sedentario, da ottobre seguo una dieta seguita da nutrizionista e ho già perso qualche kg. A metà dicembre, quindi dopo due mesi di dieta, ho fatto le analisi, più che altro per tenere sotto controllo l'acido urico, e quest'ultimo come dicevo è sceso a 5, mentre c'era il valore dei trigliceridi alti, a 175, e io non lo avevo mai avuto prima. Nelle ultime analisi era 110.
Da cosa può derivare tale valore?
Potrebbe essere preoccupante?
Cosa mi consigliate?
Grazie e buona giornata
Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Caro utente, il tuo problema consiste solo nel non eliminare completamente i carboidrati ( frumento, riso, frutta, legumi, patate, e ...stress): si rimetteranno inesorabilmente in equilibrio l'acido urico, la pressione, i trigliceridi, senza che tu debba prendere farmaci velenosi che non eliminano le cause e inoltre prendi una strada completamente sbagliata e pericolosa. Fammi sapere. Come medico olistico funzionale ti consiglio di fare: curva glicemica ed insulinemica da carico di glucosio ( 4 prelievi, almeno), insulina a digiuno, emoglobina glicata, PCR, peptide-c. UN abbraccio:))

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.