Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni e faccio vita abbastanza attiva, non bevo alcolici e non fumo
Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni e faccio vita abbastanza attiva, non bevo alcolici e non fumo. Ho recentemente fatto le analisi del sangue e il valore dell’ ematocrito è del 50%, quando negli anni passati è sempre stato intorno al 47%. È l’unico valore segnalato nel referto di analisi, gli altri sono tutti nella norma. È il caso mi sottoponga a una visita ematologica oppure 50% è sempre nel range accettabile? Premetto che ho spesso sofferto di prurito alle gambe, soprattutto in inverno, ma adesso è diverso tempo che non ne soffro più. Inoltre, nei mesi scorsi ho spesso avuto un po’ di formicolio a un piede , che la mia dottoressa ha associato a una cattiva circolazione (infatti ho avuto spesso geloni in inverno). Grazie mille per la consulenza
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

