Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni e da circa 25 giorni vado avanti con un continuo mal di gola

3 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni e da circa 25 giorni vado avanti con un continuo mal di gola che presenta vescicole nella parte faringea e colorito piuttosto rosso della gola. Palato biancastro. In più mi sento debilitato con sintomi quasi febbrili.
È iniziato tutto con un abbassamento di voce,tosse grassa e mal di gola.
Il mio medico di base mi ha prescritto senza visitarmi (per via del Covid 19) un primo ciclo antibiotico con Augmentin E un secondo ciclo a distanza dal primo di Cefixoral. La cura non funziona. Mi ritrovo queste vesciche in gola e questi sintomi prefebbrili. Con temperatura intorno 36,8.
Ho provato a prenotare una visita da un otorino ma per via del Covid nessuno mi ha preso appuntamento. Sapete aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente

... salve ... potrebbe anche essere mononucleosi ma necessita di una visita e capisco che al momento sia complesso ... provi a ricontattare il suo medico per una valutazione tramite prelievo ematico ed in controllo alle stazioni linfonodali ... cordiali saluti ...
Concordo con il mio collega in pieno. Buona giornata